[ Emis Killa ]
E' un altro inverno che passo a gelarmi il cranio in parcheggio
lampeggiano le luci di un altro natale che io non festeggio
so che sarà sempre peggio per ste strade
il mio ottimismo è scomparso 10 anni fa, come bin Laden
chi mi vuole parlare mi telefoni
se le facce di merda vanno in coppia me le scordo come il memory
emuli Emis Killa e non va per un cazzo bene
ma sono me stesso, se ti piaccio bene se no cazzo me ne?
mentalità da randa giù nel mio quartiere
nessuna differenza tra caramba o carabiniere
ragiono in bianco e nero e vivo in mezzo al grigio
sempre meglio che in una camicia azzurra nel tuo ufficio
cazzo no, non mi salvano ste quattro ragazzine
intanto il tempo passa e soffio sulle candeline
questo mondo fa brutto più di chi fa il portavoce
io diffido da chiunque, specie se porta una croce
RIT.
[ Emis Killa ]
Fuori il sole brilla ma io vedo grigio, grigio
io randagio sto a mio agio in mezzo al grigio, grigio
è il colore delle strade che viviamo
in contrasto coi graffiti su ogni muro di Milano ( hm yeah )
fuori il sole brilla ma io vedo grigio, grigio
io randagio sto a mio agio in mezzo al grigio, grigio
è il colore delle strade che viviamo
in contrasto coi graffiti su ogni muro di Milano ( chiaro? )
[ G.Soave ]
Inspiro grigio, espiro ansia
vivo sul filo del dramma aggrappato con un dito, Giso
la maschera antigas non basta
non filtra quest'aria marcia da schifo
non vedo più i colori, non credo più all'amore
quando ce l'ho poi lo butto per ste 4 troie
triste e vero ma non riesco a farne a meno
farmene una in più è sempre meglio di una in meno
ragiono male e vivo pure peggio
è un pezzo che non vinco, esulto se pareggio
festeggio poco ma quando lo faccio
il grigio del mio blocco si fa kaleidoscopio
babbo, e non citarmi Freud
è il lato oscuro della luna, ricordi Pink Floyd
che vuoi? cazzo vuoi da noi? fotto il buio
prendo carta e penna e vado in studio
RIT.
[ Emis Killa ]
Fuori il sole brilla ma io vedo grigio, grigio
io randagio sto a mio agio in mezzo al grigio, grigio
è il colore delle strade che viviamo
in contrasto coi graffiti su ogni muro di Milano ( hm yeah )
fuori il sole brilla ma io vedo grigio, grigio
io randagio sto a mio agio in mezzo al grigio, grigio
è il colore delle strade che viviamo
in contrasto coi graffiti su ogni muro di Milano ( chiaro? )
[ Cane Secco ]
Tra [ ... ] dei palazzi da bambino, lo fissavo per ore
chiedendome perchè l'hanno fatti de quel colore
e alla fine credo che la risposta mijore
sia perchè li rappresenta nel tenore
intendo della vita, che fanno le persone
che c'è stanno
e che anno dopo anno
diventa peggiore
e quando guardo in alto e vedo il sole incolore
a me me passa anche la voja de trasmette calore
la vita è un film dai toni grigi come Casablanca
il presidente c'ha la Casa Bianca
la gente chiede "cosa manca?" mentre procede stanca
da grigio a luces bianca come succede a Gandalf
la gente farsa snitcha e quella vera impiccia
non serve andare a scuola, ma materia grigia
e quindi ecco, vado a [ ... ] secco dar grigiore
ma il grigiore resta dentro ar secco
RIT.
[ Emis Killa ]
Fuori il sole brilla ma io vedo grigio, grigio
io randagio sto a mio agio in mezzo al grigio, grigio
è il colore delle strade che viviamo
in contrasto coi graffiti su ogni muro di Milano ( hm yeah )
fuori il sole brilla ma io vedo grigio, grigio
io randagio sto a mio agio in mezzo al grigio, grigio
è il colore delle strade che viviamo
in contrasto coi graffiti su ogni muro di Milano ( chiaro? )
[ Duellz ]
Al grigio preferisco il verde dell'erba
dove tu ti stendi a terra e intanto pensi al tuo futuro
io corro come Usain
in alto come [ ... ]
r.a.p sensei
considerato 666
sonoro inverso 999
educati 9 mm
in studio invece di studiare i ducati
sarà per questo che ogni tanto vedo ancora grigio
non impari lo schifo dalle pagine di un libro
grigio come le Air Force di Giso
grigio come il cielo di Berlino
RIT.
[ Emis Killa ]
Fuori il sole brilla ma io vedo grigio, grigio
io randagio sto a mio agio in mezzo al grigio, grigio
è il colore delle strade che viviamo
in contrasto coi graffiti su ogni muro di Milano ( hm yeah )
fuori il sole brilla ma io vedo grigio, grigio
io randagio sto a mio agio in mezzo al grigio, grigio
è il colore delle strade che viviamo
in contrasto coi graffiti su ogni muro di Milano ( chiaro? )
Emis Killa, pseudonimo di Emiliano Rudolf Giambelli (Milano, 1986), è un rapper italiano considerato uno dei più influenti del panorama hip hop nazionale. Dopo aver iniziato a scrivere rime all'età di 14 anni, si afferma nel 2007 con il mixtape "Il mio nome è Emis Killa", seguito da una serie di collaborazioni con artisti come Salmo e Marracash. Nel 2010 pubblica l'album di debutto "Emis Killa", che raggiunge il disco d'oro, consolidando la sua posizione nel panorama musicale italiano. Nel corso della sua carriera ha pubblicato altri album di successo come "Il mio nome è Emis Killa" (2013), "Killa Season" (2016) e "The King of the South" (2019). Emis Killa è noto per il suo stile rap caratterizzato da rime intricate, flow veloce e testi spesso introspettivi. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Il mio nome è Emis Killa", "Non mi arrendo", "La mia vita" e "The King of the South".
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Jamil ha diffuso la versione potenziata del suo disco "Most Hated", che si arricchisce di nuovi brani e importanti collaborazioni.
Uscirà il prossimo 14 ottobre il nuovo album di Emis Killa, intitolato "Terza Stagione". Si tratta per l'appunto del terzo disco del rapper di Vimercate, che annuncia una sterzata rispetto
Alice Paba originaria di Torfa (Roma) del team di Dolcenera si è aggiudicato il prestigioso premio, al secondo posto si è classificato Charles Kablan del team Killa, terzo posto per Elya Zmbolin della squadra di Max Pezzali.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di