[ Emis Killa ]
Ore 10 del mattino il maggiordomo va a svegliarla
lei fa il cazzo che gli pare, non lo ascolta quando parla
passa un'ora e poi si alza
lascia in disordine la stanza
tanto c'ha abbastanza soldi per comprarne un'altra
non mangia se no ingrassa ( no ) poi esce per le cinque
con le solite due amiche tanto ricche quanto finte
fa il giro dei negozi compra solo ciò che è caro ( già )
ottiene il suo rispetto col denaro, col culo al riparo
chiama l'autista del suo vecchio e torna a casa
butta i sacchetti sul letto e si prepara per il grande gala
la sua famiglia è gia là ( si ), lei sfasa
perchè sarà una settimana che la portano alla Scala
sale la scala col tappeto rosso e prende un drink
fa qualche cin cin
e torna nella limousine
poi saluta il barboncino
e affonda la sua chioma bionda nel cuscino
il buongiorno si vede dal mattino
RIT.
[ Daniele Vit ]
E' la storia di lui, è la storia di lei
può essere signora o puttana
è la storia di lui, è la storia di lei
pistole in tasca e in testa spara spara, bam!
è la storia di lui, è la storia di lei
e molto spesso questa vita è strana
è la storia di lui, è la storia di lei
e senti un po' e senti un po' e senti un po'
[ Emis Killa ]
Lui si alza con le pare scritte in faccia
conduce una vitaccia
non ha un lavoro e per mangiare spaccia
convive con un socio e smezza i soldi per l'affitto
cammina zitto e se incrocia uno sbirro tira dritto
ha un sacco di compari
tutti veri e gestisce gli affari
parla lo slang delle case popolari
sogna il suo culo sopra una ferrari rosso fuoco
è in mezzo a chi fa fuoco e sparge troppo rosso per troppo poco
esce la sera tardi nei vicoli bui
assieme a due bastardi, più bastardi di lui
impacchetta polverina
e sta in strada fino a mattina
che ore sono, poi va a dormire con un occhio solo
sa di essere un uomo, non ha bisogno dei contanti
mette l'affetto e il rispetto davanti all'oro e i diamanti
prima di addormentarsi c'ha un solo pensiero in testa
cambiare il gioco e farsi una vita meglio di questa
RIT.
[ Daniele Vit ]
E' la storia di lui, è la storia di lei
può essere signora o puttana
è la storia di lui, è la storia di lei
pistole in tasca e in testa spara spara, bam!
è la storia di lui, è la storia di lei
e molto spesso questa vita è strana
è la storia di lui, è la storia di lei
e senti un po' e senti un po' e senti un po'
[ Emis Killa ]
Lei si alza e corre a prelevare in banca
lui si alza stanco di sta vita e cala sul volto il passamontagna
entra col mitra e vede lei, ma non sa che farne
fino a quando un infame in divisa fa suonar l'allarme
esce di corsa con la ragazza in ostaggio
poi la butta in macchina e si mette in viaggio
verso chissà dove
lui, col fascino da randa
lei, vestita da signora
lui, ha qualche macchia in mezzo ai soldi
lei, se ne innamora
ora chiusi in una stanza
lei gli regale mille attenzioni e lui non ricambia
pensa solo a farla franca
i ruoli si sono invertiti
lei che pensava ai bei vestiti
adesso vuole altro e lui i bei vestiti
a un tratto sgamato "sei circondato butta la pistola conto fino a tre poi sparo"
1, 2, 3, boom!
lui si accascia e muore
lei piangendo impara la lezione
tutti i soldi del mondo non comprano l'amore
RIT.
[ Daniele Vit ]
E' la storia di lui, è la storia di lei
può essere signora o puttana
è la storia di lui, è la storia di lei
pistole in tasca e in testa spara spara, bam!
è la storia di lui, è la storia di lei
e molto spesso questa vita è strana
è la storia di lui, è la storia di lei
e senti un po' e senti un po' e senti un po'
Emis Killa ha comunicato dalle sue pagine social di rinunciare alla partecipazione al festival di Sanremo 2025 per probabili indagini in corso sulla sua persona nell'ambito dell'inchiesta "Doppia curva", quella sugli affari criminali delle curve del Milan e dell'Inter.
Jamil ha diffuso la versione potenziata del suo disco "Most Hated", che si arricchisce di nuovi brani e importanti collaborazioni.
Uscirà il prossimo 14 ottobre il nuovo album di Emis Killa, intitolato "Terza Stagione". Si tratta per l'appunto del terzo disco del rapper di Vimercate, che annuncia una sterzata rispetto
Alice Paba originaria di Torfa (Roma) del team di Dolcenera si è aggiudicato il prestigioso premio, al secondo posto si è classificato Charles Kablan del team Killa, terzo posto per Elya Zmbolin della squadra di Max Pezzali.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.