In times of surrender I am shedding my scars
I was sick
But I was set for the stars
The road was mine but I worried still
In the sunset of age
On the weight of my lips
And closed was the door to my past perception
And my disposition
Had then been chained
I opened my mind to all the love forsaken
You saw my white flag
As our shadows merge
Through tides of repentance
My words lead to deed
In their wake
See how I sway
Eyes fix on the horizon
Big as it seems
I let the words lapse
And return to a dream
Then glide into the nights
All my memories unbroken
I let the raptor circle me
To become their own prey
I see the beast lay waste
I see his wings keep unfolding
His name strewn across the sky
And reflected on the world
This is my
Elegy for love that couldn't end
A call for our blood
Came to stay and excel
Transmigration at a hope
I couldn't cross
I had no choice but to make peace
Reach higher ground
Every breath now without a sound
Every breath now without a sound
I see the beast lay waste
I see his wings keep unfolding
His name strewn across the sky
And reflected on the world
This is my
Elegy for love that couldn't end
A call for our blood
Katatonia è una band svedese di metal formatasi a Stoccolma nel 1991 da Jonas Renkse (in precedenza noto come Lord Seth) e Anders Nyström (in precedenza noto come Blakkheim). I primi album dei Katatonia sono caratterizzati da un'atmosfera cupa, malinconica e disperata, che spesso li ha classificati come doom metal o death/doom metal. Negli ultimi anni la band ha ampliato il suo sound, incorporando elementi moderni, synth sinfonici, arrangiamenti alternativi e riff pesanti. Gli album di Katatonia degli inizi sono considerati, insieme a lavori di band come My Dying Bride, Anathema e Paradise Lost, precursori del genere death/doom metal. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Discouraged Ones", "The Great Cold Distance" e "Soil's Song".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".