There comes a time for all of us
To set our unfortunate sails
Our chance to part with the unrest
The open trail, the fever's crest
Will you meet me there
Underneath the pallid city lights?
In the rain of Summerland
Over the ashes
Our memories in open hands
My soul lays bare
This road here, I'm trying
My words must levitate
And reverberate through the void
The nails are in, the pressure's there
The music of loss is in the air
Will you meet me there
Underneath the pallid city lights?
In the rain of Summerland
Over the ashes
Our memories in open hands
Thought i saw you in the street
Standing still
Watching me
I would fall down on my knees
I would love to surrender to nothingness
But i'll stay another year
To see if things might change
Remain where you are
My love will protect you always
Katatonia è una band svedese di metal formatasi a Stoccolma nel 1991 da Jonas Renkse (in precedenza noto come Lord Seth) e Anders Nyström (in precedenza noto come Blakkheim). I primi album dei Katatonia sono caratterizzati da un'atmosfera cupa, malinconica e disperata, che spesso li ha classificati come doom metal o death/doom metal. Negli ultimi anni la band ha ampliato il suo sound, incorporando elementi moderni, synth sinfonici, arrangiamenti alternativi e riff pesanti. Gli album di Katatonia degli inizi sono considerati, insieme a lavori di band come My Dying Bride, Anathema e Paradise Lost, precursori del genere death/doom metal. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Discouraged Ones", "The Great Cold Distance" e "Soil's Song".
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".