[Announcer]
Welcome back, to the stage of history
[Eminem]
Yo.. Slim Shady!
Yo.. I'll fuckin.. I'll..
I'll puke, eat it, and freak you (eww)
Battle? I'm too weeded to speak to
The only key that I see to defeat you
would be for me to remove these two Adidas and beat you
and force feed you 'em both, and on each feet is a cleat shoe
I'll lift you off your feet so fast with a roundhouse
you'll think I pulled the fuckin ground out from underneath you
(Bitch!) I ain't no fuckin G, I'm a cannibal
I ain't tryin to shoot you,
I'm tryin to chop you into pieces and eat you
Wrap you in rope and plastic, stab you with broken glass
and have you with open gashes strapped to a soakin mattress
Coke and acid, black magic, cloaks and daggers (ahhh!)
Fuck the planet, until it spins on a broken axis
I'm so bananas I'm showin up to your open casket
to fill it full of explosive gasses
and close it back with a lit match in it
while I sit back and just hope it catches
Blow you to fragments
Laugh, roll you and smoke the ashes
Chorus: J-Black (repeat 2X)
I see the light at the end
But every time I take a step, it gets dim
Tell me is this hell we're livin in?
If so, heaven's got to be better
But if we're hellbound, whatever, let's go down
[J-Black]
Am I the worst? Because I, never go to church (never)
I run a red light then sideswipe a hearse
I'ma drink 'til my liver rot, see the doc
Leave the E.R., then hit a bar for a liquor shot, 'til the liver spot
One day we all gon' die
But when I die, I'ma be so high
that I'ma get up and walk, leavin the concrete bare
with the chalk outline still there
I smoke 'til I choke and I sex a lot
I got a cross on my chain but it's just a rock
Now if I pray everynight (night)
Do I still have to hold my trey very tight?
You feel me God? I done did so much shit while on Earth
I smoke, I drink, I curse, and to make matters worse
I bust my gun first, and then I chat with your corpse
Since way back, I was one to never like back-talk
See me at the pearly gates in line, wearin a Nordface
Nickle nine at my waist, God done lost faith
Angels greet me but I don't reply back
Just show me to my quarters, and oh yeah, where's Thai at?
Chorus 1/2
[Announcer]
Maxie was seriously wounded but the soul still burns
Final battle, fight!
[Masta Ace]
Analyze the strength of my game, like Lee Corso
Call me a lost soul, with a vest on my torso
And of course, yo, y'all know I'm no stranger to danger
Like Christ in a manger, feel a whole range of my anger
I breathe down shit so hard you can see sound
And beat down these rap clowns in like three rounds
My pen 'bout as sharp as a dagger, walk with a swagger
Tie your wife to the back of a black Jag and I drag her
Ten blocks, untie the bitch and I still bag her
Give her a smack in the ass and a six pack of lager
My shit go as deep and as dark as a train tunnel
My flows spill like usin the wrong end of a funnel
Everyday I grow more older, and more colder
Fly you to Colorado, roll you over with a Boulder
I know you want to retaliate but you won't dare
Cause you fuckin with some niggaz like this who just don't care
Chorus
[J-Black]
But every time I take a step, it gets dim..
Tell me is this hell we're livin in?
Haha..
[Announcer]
Time's up!
Eminem, pseudonimo di Marshall Bruce Mathers III, è uno dei rapper più influenti e controversi della storia musicale. Nato a St. Joseph, Missouri, nel 1972, Eminem ha trascorso la sua infanzia in Michigan, dove ha iniziato a scrivere rime fin da giovane. Nel 1996, il suo album di debutto "Infinite" ricevette un discreto successo locale. La svolta arrivò nel 1999 con l'album "The Slim Shady LP", che lo consacrò come uno dei rapper più talentuosi e provocatori del momento. Eminem è noto per le sue rime intricate, la velocità di esecuzione e il suo flow aggressivo. Le sue canzoni spesso affrontano temi controversi come violenza, droga e razzismo, suscitando polemiche ma anche un'enorme fanbase. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "The Marshall Mathers LP", "The Eminem Show" e "Recovery". Eminem ha vinto 15 Grammy Awards, un Academy Award per la canzone "Lose Yourself" dal film "8 Mile", e ha venduto oltre 220 milioni di dischi in tutto il mondo.
Eminem ha deciso di decretare la morte del suo alter ego Slim Shady, compagno fedele di tutta la sua carriera, attraverso il nuovo attesissimo album "The Death Of Slim Shady (Coup De Grace)".
Gli artisti sanno che il successo è in parte legato alle loro capacità e in parte alla dea bendata. Quindi sono in tanti ad avere gesti propiziatori, riti scaramantici e piccole consuetudini volte a strizzare l'occhio alla fortuna o comunque a sentirsi più protetti.
Lo scorso 13 di febbraio si è tenuto l'Halftime Time Show del Super Bowl, uno spettacolo che come ogni anno viene seguito da milioni di persone in tutto il mondo e per gli americani è considerato l'evento per antonomasia. Quest'anno i protagonisti sono stati: Eminen, 50 Cent, Snoop Dogg, The Rock e Dr Dre. Proprio quest'ultimo ha inaugurato lo show con Snoop Dogg eseguendo "The next episode" e "California Love".
Dopo le discusse apparizioni al festival di Sanremo del 2001 e agli MTV European Music Awards del 2004, Eminem sarà per la prima volta in concerto in Italia.
In occasione della recente notte degli Oscar, abbiamo pensato di ricordare quanto la musica sia determinante per la buona riuscita di un film e quali canzoni hanno vinto l'ambita statuetta, rimanendo indelebili nell'immaginario collettivo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di