The brick jail doors
that closed behind are cracking
The school boy told the woman in the street
Last night
I heard the bells of summer rapping
The word vows of a mother incomplete
The emptiness of summer must begin it
The nagging of the mother of the wild
Convinced me that I had no way to win it
She took it from my hand and then she smiled
The coldness
of the closeness of the moonbeam
The walking in the dawn to greet the night
The water and the flower is a bad dream
The stocking drawn reveals the end of sight
It's over 'cause it's older than the midnight
The school boy told the woman on the street
The joining of the weekend - Monday daylight
Will leave the black rose meeting incomplete.
Neil Percival Young, nato a Toronto, Canada, nel 1945, è un leggendario cantautore e chitarrista considerato uno dei pilastri del rock alternativo e folk-rock. Dopo aver iniziato la sua carriera negli anni '60 con band come The Squires e Buffalo Springfield, Young ha raggiunto il successo solista con album iconici come "After the Gold Rush" (1970) e "Harvest" (1972). La sua musica è caratterizzata da un sound acustico potente, testi introspettivi e una forte sensibilità sociale. Tra i suoi brani più famosi figurano "Heart of Gold", "Old Man", "Rockin' in the Free World" e "Ohio". Young è noto per la sua dedizione alla musica indipendente e per il suo impegno politico, spesso usando la sua piattaforma per denunciare le ingiustizie sociali. Ha collaborato con artisti come David Crosby, Stephen Stills e Crazy Horse, formando gruppi musicali di grande successo. La sua influenza sul rock moderno è immensa, ispirando generazioni di musicisti.
Spotify usa il macete nei confronti di Neil Young e in queste ore sta eleminando dalla piattaforma tutta la sua discografia. Ecco cosa è successo.
La musica di una volta trae grossi benefici dal mondo digitale con numeri inaspettati e in continua ascesa.
Tutte le canzoni di Neil Young, ma proprio tutte, a disposizione dei fan gratis, e pure in alta qualità! Waterface ha deciso di fare questo
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".