Hai visto il mare stanotte come è bello?
È un lago scuro tra il cielo e l'orizzonte
Scuro come i tuoi occhi che mi guardano partire
E dentro me c'è già la voglia di tornare
Amore mio, che vuoi che sia un giorno o un anno
Se tu sei qui e mi resti ad aspettare
Mi guadagno il pane come tutti fanno
Per ogni figlio che è rimasto in mezzo al mare
Per ogni figlio che è rimasto in mezzo al mare
A prendere il vento con le mani
Ed io, ed io, ed io non so
Se qualcosa poi rimane, tra le reti cercherò
Cercherò
Cercami se puoi
Il cielo, il vento e il mare siamo noi
E quando il sole sorgerà sul mare
Amico pesce, fatti catturare
Sì, io lo so che tu sei libero come me
Mi dispiace, stavolta tocca a te
Uh, mi dispiace, stavolta tocca a te
A prendere il vento con le mani
Ed io, ed io, ed io non so
Se qualcosa poi rimane, tra le reti cercherò
Cercherò
Cercami se puoi
Il cielo, il vento e il mare
(Oh, oh-oh-oh, eh-oh)
(Oh, oh, eh-oh)
Tu tira finché puoi
Il cielo, il vento e il mare siamo noi
(Oh, oh-oh-oh, eh-oh)
(Oh, oh, eh-oh)
Il cielo, il vento e il mare siamo noi
Sono passati 27 anni dalla morte di Ivan Graziani e ben 30 dal suo ultimo album ("Malelingue" 1994). Ma adesso, grazie al lavoro di ricerca della sua famiglia, è pronto ad uscire un disco composto interamente da inediti.
Colapesce e Dimartino, dopo l'esordio discografico del 2020 con "I Mortali" e una colonna sonora di tutto rispetto ne "La primavera della mia vita", sulla coda di questo 2023 pubblicano il nuovo album dal titolo "Lux Eterna Beach".
Non si sciolgono, almeno non ancora! Colapesce e Dimartino confermano che la loro collaborazione andrà avanti almeno ancora per un po'. Come si suole dire non tutti i mali vengono per nuocere e riferendoci ai due cantautori è proprio il caso di dirlo e adesso vediamo perché.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".