Gli artisti non sono quelli della TV
non sono come li credi tu
non fanno tutto per loro...
...ne coro per l'apostrofo oro.
Non vanno a cena con i giornalisti
fanno di tutto per stare nascosti
e per non essere visti
pieni di pensieri seri
qualche successo fa li avevi
sospesi in aria sempre con niente in tasca
dietro una bella idea che nascapresto
offrono e non aspettano il resto.
C'è la classifica ma non viene per prima
non hanno cappelli non hanno codini
non hanno la gelatina
e nemmeno uno sponsor
Pensa! Anonimato profondo...
Ma gira qua e volta la pagina
che gola fa tutto quel grano che macina
che macina come macina
ma butta là e cerca la tecnica
che va che va vedrai che diventi una macchina
e che macchina...
Guarda che storie poveracci
più sono grandi e più vanno per stracci
amici pronti ed altrusiti
i veri artisti...
Gli artisti non sono come nei mass media
non sanno cos'è l'invidia
anzi chiedono scusa
e sono raccomandati alla Musa !
Geniali intensi e molto meno furbi
se li cerchi si fanno trovare
altrimenti non danno disturbi
capricciosi matti
forse insicuri e distratti.
S'incontrano spesso ad un orario o'clock
preparano il pelo al rock
sono tutti operai
altro che copy copy copyright.
Se donne poi tenaci peggio di un mulo
non correggono il naso non rifanno la bocca
non si ritoccano il...
LIFTING...LIFTING...
E gira qua e strappa la pagina
che gola fa tutto quel grano che macina
che macina ah! se macina.
E butta là e svuota la tanica
si fa si fa vedrai che si riempie la manica.
Guarda che vita irregolare
di notte bene di giorno male
e maledetti qualunquisti...
I veri artisti!!...
Mariella Nava, all'anagrafe Maria Giuliana Nava (1963), è una cantautrice italiana di grande successo negli anni '90. La sua musica, caratterizzata da melodie orecchiabili e testi romantici, ha conquistato un vasto pubblico. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Il mio cuore", "Non ho paura" e "Un'emozione da poco". Nava ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Eros Ramazzotti e Riccardo Cocciante. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album di successo, come "Mariella Nava" (1993) e "Il mio cuore" (1995). La sua musica è ancora oggi apprezzata da un pubblico fedele.
Il periodo storico che viviamo ci sta mettendo a dura prova. Ma questa incertezza dell'oggi e del domani può essere la molla per ritornare ad apprezzare ogni momento e celebrarne la bellezza nel modo più giusto. Ne abbiamo parlato con Mariella Nava, in occasione dell'uscita del suo nuovo singolo "Alla Salute", che ci ricorda di valorizzare ogni istante e di brindare alla vita.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.