Se si vivesse a lungo non si saprebbe più dove andare
per rifarsi una felicità,
ovunque abbiamo abbandonato degli aborti di felicità
a marcire negli angoli delle strade.
parlato: L’India è un museo di tentativi di felicità… e l’Africa… il Pakistan…
Il mondo è un museo di sforzi
che restano a metà,
di sforzi per rendere veri i nostri slanci,
le nostre gioie, i nostri amori.
parlato: Cantare, cantare le "Laure", le "Beatrici", mettere incinta le cameriere e accorgersi di avere sempre adorato a buon mercato.
Bisogna essere più precisi nell’amore, nei gusti, nelle passioni, nella scelta dei posti…
Son dappertutto i nostri aborti,
sparpagliati da tutte le parti
e tentiamo ancora perché è giusto tentare
e produciamo slanci che poi buttiamo in mare
e si spezzano subito e li buttiamo via
e diventano aborti, aborti di allegria
e se la nostra allegria fosse un dolore,
un dolore straziante, solitario
in ogni strada ci sarebbe un urlo.
Il delirio… il delirio.
Se si vivesse a lungo non si saprebbe più come fare
per rifarsi una rabbia giusta,
sì, sì perché anche di rabbia, anche di odio
noi lasciamo troppi aborti in giro.
parlato: L’Italia è un museo di tentativi di sovversione, di fermenti nuovi, di cose che nascono, che crescono.
Il mondo è un museo di sforzi, di strane acrobazie
per rendere più efficace il nostro impegno,
le nostre rabbie, le nostre follie.
parlato: Non si può dire che manchiamo di volontà, tentativi da tutte le parti. Una rassegna, una rassegna di pezzi, una fieri campionaria di cose abbozzate e messe in mostra: un pezzo d’amore, una rabbia finita male, un po’ di politica, un inizio di cultura. Se tu avessi bisogno di tentativi ce n’è per tutte le occasioni della vita, basta saper scegliere.
Bisogna essere più precisi anche nell’odio, nell’eresia, nell’indirizzare le rabbia, la follia…
La nostra impotenza, la nostra incertezza
ci limita ad odiare senza nessuna esattezza,
ci vuole un odio, un odio che rimane,
non basta sapere che abbiamo cominciato bene,
le nostre ribellioni non durano molto,
sono aborti di rabbia, di rabbia senza volto,
non è soltanto una rabbia è già una pazzia,
uno sfogo straziante, solitario,
in ogni strada c’è davvero un urlo.
Il delirio… il delirio.
E’ un uomo rabbioso che odia da solo
ma ormai non fa niente di male,
abbaia alla luna, non morde nessuno,
persino il delirio diventa una cosa normale.
Ho bisogno di un delirio che sia ancora più forte
ma abbia un senso di vita e non di morte.
Ho bisogno di un delirio che sia ancora più forte
ma abbia un senso di vita e non di morte.
Ho bisogno di un delirio che sia ancora più forte
ma abbia un senso di vita e non di morte.
Ivano Fossati è impegnato nelle presentazioni indoor del suo nuovo album "Le Donne Di Ora", ventunesimo in studio del cantante di Genova. Il lavoro è dedicato a Giorgio Gaber, scomparso nel 2003.
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.
Gli Afterhours sono pronti a celebrare i 25 anni dall'uscita di "Ballate Per Piccole Iene" con un tour dedicato. Ma perchè questo album è così importante per la band?
Il 2025 sarà un anno di celebrazioni per Piero Pelù, che ha deciso di festeggiare con "Il ritorno del Diablo tour". Ma senza Ghigo.