How long do I have to wait?
Before I can tell you the things I've been wanting to say
How long must I hesitate?
I know it makes sense but it's hard for me to stay away
But if this is how it has to be
Maybe it's just a feeling
That I could name
But I'd probably best blame...impatience
You can't miss - what you've never known
It's quite absurd how you started disturbing me so
Sometimes - when I am all alone
I lose my senses
I have no defences to go
But if this is how I lose my heart
Then I shall just embrace that
My pulse is racing still
I'm secretly thrilled
By the laughter that tumbled
And the tears that I spilled
As far as I know no one ever got killed
By impatience
Tell me - is there danger still?
I took no heed so a word might as well be deed
Although - I'd really like to see you now
I'm almost certain it can't be accomplished with speed
So, if this is how I'll bide my time
Then I will set it down
Til we lose our caution
I'll honour your order
'Cos it's such sweet torture
To carry this torch
In the light of temptation
Beyond conversation and all expectation
Pausing a moment or two just to mention...
Impatience
Elvis Costello, pseudonimo di Declan Patrick MacManus (Londra, 25 agosto 1954), è un cantautore, chitarrista e compositore britannico considerato uno dei più influenti artisti della musica pop-rock degli ultimi decenni. Iniziò la sua carriera negli anni settanta come esponente della scena pub rock londinese, prima che il suo nome venisse associato ai movimenti punk e new wave della seconda metà degli anni '70. Costello è noto per le sue canzoni intelligenti, spesso caratterizzate da testi sarcastici e ironici, che affrontano temi sociali, politici e personali con una profonda sensibilità. La sua musica combina elementi di rock, pop, folk, jazz e reggae, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi album più importanti figurano *My Aim Is True* (1977), *This Year's Model* (1978) e *Armed Forces* (1979). Costello ha collaborato con numerosi artisti di fama internazionale, tra cui The Attractions, Burt Bacharach e Paul McCartney. Alcuni dei suoi brani più celebri includono "Alison", "Pump It Up", "Everyday I Write the Book" e "(The Angels Wanna Wear My) Red Shoes".
Elvis Costello è un gran signore oltre ad essere un artista di fama mondiale. Scrivo questo perché è intervenuto a difesa della povera e giovane popstar Olivia Rodrigo, proprio come fanno i supereroi, difendendola prima dalle accuse di una scatenata ed inviperita Courtney Love e poi dalle presunte maldicenze di alcuni fan del cantante che sostengono che Olivia si sia macchiata di plagio.
In questi giorni leggendo le notizie l'occhio mi cade ripetutamente sulla situazione mediorientale. Da quando il conflitto si è riacceso, mostrando al mondo che la pace non regna su quelle terre, mi viene sempre
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di