Sotto un cielo
che si staglia
nudo su di noi
impetuoso e puro
intime distanze siamo
più di tanto mai
più di tanto mai
Grandi passi
e grandi ali
ci occorrono
come respirare
per la vita
per l amore
più di tanto mai
più di tanto mai
Da soli soli
ognuno per se
liberi ma di che
in questo vento che va
la mia vela
più audace sarai
da tenere a me
come per fuggire via
amore amore amor sarà
amore amore amor sarà
Troppe volte i sentimenti
lasciamoli
come rose sparse
per la vita
per l amore
più di tanto mai
più di tanto mai
Da soli soli
ognuno per se
liberi ma di che
sorridi su quella lacrima
un altro giorno
s illuminerà
ora che ci sei
ora che tu sei con me
amore amore amor sarà
amore amore amor sarà
soli soli
più di tanto mai
soli soli no
soli soli
più di tanto mai
soli soli no
Mango (nato Marco Mengoni, 3 dicembre 1988) è un cantautore italiano. Ha raggiunto la fama nel 2009 con il suo album di debutto "Dove c'è musica", che ha venduto oltre 500.000 copie in Italia. Mango è noto per il suo stile musicale pop-rock, influenzato da artisti come Vasco Rossi e Jovanotti. Tra i suoi successi più famosi si ricordano "L'essenziale", vincitore del Festival di Sanremo nel 2013, "Fiori di carta" e "In alto mare". Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi premi musicali, tra cui il Premio Tenco per la canzone "La musica è vita". Mango è considerato uno degli artisti italiani più popolari e influenti del XXI secolo.
E' stata inaugurata ieri a Cosenza una scultura dedicata al binomio più celebre della musica italiana: Battisti e Mogol.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.