E dammi una mano e stammi vicino
ti giuro mi credi non vedi non c'è nessuno zampino
la cura è finita ma sono guarito o meglio
mi sento un po' vuoto forato sto al minimo
il tempo mi ha dato ragione di quel che ho fatto
se ero distratto dal mondo adesso no
mi sento speciale direi naturale
io sono tornato ad essere normale
e dimmi il bambino è ancora carino?
è biondo già parla, cammina, e fila bene a scuola?
e dimmi per caso se gioca da solo
o gioca in giardino in casa oppure in cucina
d'accordo mi calmo son troppo ossessivo
ma sono in pensiero e sai che non vorrei...
non ero più io non ero natlirale io sono tornato ad essere normale
non sono d'accordo chi dice che sono
un pazzo stregatq dal tempo ogni volta che ha parlato?
io sono normale sei tu che stai male
è tutto finito io vivo io penso all'infinito
la gente che aspetta e valuta spesso in fretta
mi ha catalogato nevrotico e malato
se fosse così son qui per dimostrare.....
non vedi che sono un essere normale?
vuoi fare l'amore? ah..... vai a fare le compere
attenta non correre che sulle scale potresti cadere
io sono normale sei tu che stai male
io sono normale...
Audio 2 è un gruppo musicale italiano formatosi nel 1993. Il loro sound si caratterizza per una fusione di pop, rock e sonorità elettroniche, con testi spesso incentrati su temi sociali e personali. Tra i brani più rappresentativi figurano "La mia vita", "Senza te" e "Un giorno insieme". Nel corso della loro carriera hanno pubblicato diversi album, tra cui "The Best: Airplay", "Sorrisi e canzoni", "Emc2", "Audio 2" e "Acquatiche trasparenze". Nonostante non abbiano raggiunto la fama di altri gruppi contemporanei, Audio 2 ha comunque goduto di un discreto successo in Italia, soprattutto negli anni '90.
La musica vive giorni complicati. La pandemia picchia duro, i governi fanno spallucce e gli artisti sono lasciati soli. Alcuni di loro, 13 per l'esattezza, nell'ottica di accendere un faro su questo momento di grave difficoltà del comparto e, più in particolare, sulla professione dell'autore, si sono radunati attorno ad un progetto con a capo gli Audio 2. Ne abbiamo così parlato con Enzo Leomporro e Gianni Donzelli, cercando di capire se si riaprirà improvvisamente il cielo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di