Spent the day with my dad and his old friend, Jim Wise
He's on house arrest and he sits around inside
We brought him food from Panera Bread, the snoring sun rolled out of bed
He talked about his ninety Corvette, his warehouse job, and his knee replacement
Jim Wise mercy killed his wife in a hospital at her bedside
And he put the gun to his head and it jammed and he didn't die
He went to trial all summer long and his eyes welled up when he told us
About how much she loved the backyard garden and the budding rosebush
She loved the garden, and its budding rosebush
Spent the day with my dad, and his friend Jim Wise
Spent the day with my dad and his old friend, Jim Wise
He's got a big thick ankle bracelet and he can't go outside
He's got a long white Amish man's beard and a catheter
And he'll be headed to Mansfield prison by the end of the year for sure
His shelves are sticky old ratty boards
His albums are The Doors and Stevie Nicks
His kitchen cabinets are full of baked beans
His TV is sound, words flash across the screen and he stares off into dead air
Jim Wise killed his wife out of love for her at her bedside
And then he put the gun to his head but he failed at suicide
His trial's coming up in the fall and he sighed when we stepped out and we left
And I pointed out the pretty cardinal perched on the empty birdbath
The bright red cardinal, the empty birdbath
Spent today with my dad and his friend Jim Wise
Sun Kil Moon è un progetto musicale statunitense fondato nel 2002 da Mark Kozelek, già noto per il suo lavoro con i Red House Painters. Il nome del gruppo è un omaggio al pugile sudcoreano Moon Sung-Kil, una grande passione di Kozelek che ha ispirato diverse canzoni. Sun Kil Moon si distingue per la sua musica introspettiva e malinconica, caratterizzata da testi poetici e melodie delicate. Kozelek canta in inglese con un'espressione vocale profonda e rauca, spesso accompagnato da chitarra acustica e pianoforte. Tra i brani più rappresentativi figurano "Carissa" , "This Is The Sound Of Our Love", e "Between the Bars". L'album di debutto del gruppo, "Ghosts of the Great Highway", risale al 2003.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di