From the red sky of the east
To the sunset in the west
We have cheated death
And he has cheated us
But that was just a dream
And this is what it means
We are sleeping and we'll dream for evermore
And the fragment remains of our memories
And the shadows remain with our hands
Deep grey, came to mourn
All the colours of the dawn
Will this Journeymans day be his last?
I know what I want
And I say what I want
And no one can take it away
I know what I want
And I say what I want
And no one can take it away
But the memory still remains
All the past years not so stange
Our winter times are like a silent shroud
And the heartbeat of the day
Drives the mist away
And winter's not the only dream around
In your life you may choose desolation
And the shadows you build with your hands
If you turn to the light
That is burning in the night
Then the Journeyman's day has begun
I know what I want
And I say what I want
And no one can take it away
I know what I want.
And I say what I want
And no one can take it away
In your life you may choose desolation
And the shadows you build with your hands
If you turn to the light
That is burning in the night
Then the Journeyman's day has begun
I know what I want
And I say what I want
And no one can take it away
I know what I want
And I say what I want
And no one can take it away
Iron Maiden sono una leggendaria band britannica di heavy metal, emerse nel contesto del New Wave of British Heavy Metal alla fine degli anni '70. Considerati uno dei pilastri di questo movimento, hanno venduto oltre 100 milioni di dischi in una carriera lunga e prolifica che li ha consacrati come uno dei gruppi più influenti della storia del genere. Il loro sound caratteristico si basa su riff potenti, melodie memorabili e testi spesso ispirati a temi storici, fantastici o mitologici. Tra i brani più rappresentativi figurano "Run to the Hills", "The Trooper" e "Number of the Beast". Tra gli album di maggior successo ricordiamo "Piece of Mind", "Powerslave" e "Seventh Son of a Seventh Son".
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
Bruce Dickinson, durante un recente live in Brasile, è sbottato contro il pubblico che stava fumando così tanto da rendere l'aria irrespirabile, complicando non poco la sua esibizione.
Quanti artisti o canzoni conoscete che hanno il dinosauro nel destino? Nessuno? E allora non vi resta che leggere l'articolo.
Gli Iron Maiden hanno pensato di lanciare sul mercato una birra speciale per Halloween, in vendita solo fino a fine novembre.
Pochi giorni fa, a Trezzo sull'Adda (MI), si è tenuto il concerto di una leggenda dell'heavy metal: Steve Harris. Steve è bassista, tastierista, compositore e fondatore degli Iron Maiden.
Bruce Dickinson, leader degli Iron Maiden, ha recentemente rilasciato una intervista ai microfoni della radio Sirius Xm, ritornando a parlare di quella che, secondo i medici, e' la causa del suo tumore alla lingua: il sesso orale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di