Ngopp ‘o giurnale vint facc, guagliunë ca saccio
Perciò mo s’adda fa nu disco ca raggia ‘nte tracce
Chisti ca s’hanno scurdato fratè chi cummana
Amma vuluto a bicicletta perciò mo’ mbennamo
Patë nuostë int’a na curva e nuje inta a nu suv
Ogni notte festeggiammo chesta vita assurda
Miezz’a quanti tarantelle fatt pe’ sta locS’adda vencere doje vote si vieni ro Sud
Fra si stammo int’o gioco è pe’ pijà tutt cos
Chesta vit è na puttana che nun arriposa
Pur a Marunnella chiagne ncopp’e rose
Ogni mamma vo’ co figlio nun fernesce ncopp’a croce
Brindisi ‘e Falanghina, back int’e palazzine
O fumm ch’e paraffine, sta robb fratè c’accire
Stu giurnalista parla e nu sape che cazzo scrive
Forse simmo colpevolë, ma nun simmo cattivë
O’ saje pecché nun më fido e chi parlë re storie ‘e llatë?
Pecché bell’e buono putessë fa na ‘nfamata
Parla poco e a maggior parte sentimmoStu munno è favezo comm’e magliette Supreme
Amma sunnato p’avè st’erba, sti pischelle e ‘o rap
Pe’ mett’o nommë ‘e ‘sti quartieri scritto ncopp’a mappa
Pe’ tutti e’ cumpagnë chiusi int’a na gabbia
Tant’anni ca purtammo chesta croce ‘ncopp ‘e spallë
A nuje nun ce cagni, simmo fatt’accussì
Sta vit’a piccolini c’ha mparato a suffrì
Nun ce fidammo e si ‘o facimmo simmo pronti a murì
Meglio nu post’o cimitero che nu juorno da spia
Nun è colpa ra nosta, e suonni so cchiù gruossi
E tuttë ll’opportunità che ce regal stu posto
Nun è colpa ra mië, st’ansia nun vo fernì
L’ammore ccà si dimostra, nuje simmo fatti accussì
Kevvuò? Nuje simmo fatti accussì
Sta vit’a piccolini c’ha mparato a suffrì
Kevvuò? Nuje simmo fatti accussì
Nun ce fidammo e si ‘o facimmo simmo pronti a murì
Kevvuò? Nuje simmo fatti accussì, nuje simmo fatti accussì
Meglio nu post’o cimitero che nu juorno da spia
Stammece accortë ca scoppia o’ rilevatore ‘e fummo
Rint’ ‘a ‘na stanza singola tanta guagliunë
L’allarme sona, song’e voci ro quartierë ca se so’ riuniti assiemë pe’ da vocë ‘a ‘sti riuni
Fritto ‘e paranza appena asciuto ‘a int’o mercato
Corrë adda nammurata appena asciuto ‘a carcerato
Addò ‘na mamma fa ra mamma e patë
A vint’annë criscë ambress e già si nu surdato
‘E fratë nuosti vanno in Inghilterra
Vanno all’estero, so’ stanchi e chesta vit’e merd
Nuje crisciut rinto ‘o stretto comm’a Gibilterra
Ma nun rinnegammo maje a fammë pecché servë
Je sento puzz’e morte proprio comm’e Chanel
Nun ce sta paragone, stamm’a n’atu livello
Ce spaccammo tutt’a torta e nun ve rammo ‘na fella
Chi tradisce l’alleanza prov’e pen’e l’inferno
A nuje nun ce cagni, simmo fatt’accussì
Sta vit’a piccolini c’ha mparato a suffrì
Nun ce fidammo e si ‘o facimmo simmo pronti a murì
Meglio nu post’o cimitero che nu juorno da spia
Nun è colpa ra nosta, e suonni so cchiù gruossi
E tuttë ll’opportunità che ce regal stu posto
Nun è colpa ra mië, st’ansia nun vo fernì
L’ammore ccà si dimostra, nuje simmo fatti accussì
Kevvuò? Nuje simmo fatti accussì
Sta vit’a piccolini c’ha mparato a suffrì
Kevvuò? Nuje simmo fatti accussì
Nun ce fidammo e si ‘o facimmo simmo pronti a murì
Kevvuò? Nuje simmo fatti accussì, nuje simmo fatti accussì
Meglio nu post’o cimitero che nu juorno da spia
Kevvuò?
Nun giudicà brò
Meglio nu post’o cimitero che nu juorno da spia
A nuje nun ce cagni, simmo fatt’accussì
Nuje simmo fatti accussì
Rocco Hunt, all'anagrafe Rocco Pagliarulo, è un cantautore e rapper italiano nato a Torre Annunziata nel 1989. Dopo aver iniziato la sua carriera musicale come rapper underground, ha raggiunto il successo nazionale con il brano «Nuvole Bianche» nel 2014. Il suo stile musicale fonde elementi di rap, pop e musica napoletana tradizionale, creando un sound unico e riconoscibile. Tra i suoi brani più famosi figurano anche «Azzurro», «Il mio nome è Rocco Hunt» e «La vita è bella». Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Marracash. Nel 2017 ha vinto il premio MTV Europe Music Award per la categoria 'Best Italian Act'.
"Non mi è mai successa in vita mia una situazione del genere. Sono mortificato". Rocco Hunt a Savelli deve rinunciare a esibirsi per problemi tecnici.
Segnali preoccupanti dal profilo Instagram di Rocco Hunt che, in un lungo sfogo, sembra intenzionato a dire basta con la musica.
Come ogni 1 maggio, da 27 anni a questa parte, piazza San Giovanni in Laterano, Roma, si prepara ad accogliere migliaia di persone per il concerto gratuito che non finisce mai. Decine di artisti si avvicenderanno sul palco dalle 15:00 del pomeriggio a mezzanotte inoltrata.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".