E non rimane niente anche la base è vuota, la mia pazienza è ancora troppo poca.
Gira in testa la stessa nota e nei locali gira troppa coca.
Ho le mani legate, le trattative sono più lunghe di quelle di un sequestro.
La musica in ginocchio è un pretesto, cerco un contratto in mezzo a chi lo ha appena perso.
Uffici vuoti, la gente viene licenziata ne rimangono pochi.
Alla musica non serve questo, ho un disco parcheggiato in periferia ormai da un pezzo.
Ho canzoni nel cassetto che vogliono uscire e gente intorno che continua a non capire.
Che dire? Andiamo a morire per la causa, per i soldi, per il potere.
Era meglio andare a X factor vuoi vedere? Per amici sono troppo vecchio.
Nel mio Paese, ora le cose sono così, e io mi adatto! Mi adatto!
E non rimane niente anche la base è vuota, la mia pazienza è ancora troppo poca.
Gira in testa la stessa nota e nei locali gira troppa coca.
Quindi ho pensato alla soglia del mio quarto disco, mi invento qualcosa, li stupisco.
Qualcosa che vada contro il meccanismo. Questo giro lo pago io! Vi regalo ciò che è mio
Ma che in fondo appartiene a voi, perché tanto la storia siamo noi.
Le porte in faccia non basteranno, le occhiaie, le borse non passeranno.
E cosa sono? Quello che sono forse lo sanno, se no dopo che morirò impareranno.
Mi è bastato un anno per mandare tutto a puttane perché forse è così che doveva andare.
In maniera sovversiva si incastra nella tua testa un’altra rima.
Perché la musica è viva.
E non rimane niente anche la base è vuota, la mia pazienza è ancora troppo poca.
Gira in testa la stessa nota e nei locali gira troppa coca
Nesli, all'anagrafe Francesco Tarducci, è un cantautore, rapper e produttore discografico italiano. Nato a Roma nel 1980, si afferma negli anni '2000 con il suo stile musicale che fonde rap, rock alternativo e sonorità elettroniche. Inizialmente noto come Nesly Rice, adotta l'attuale pseudonimo nel 2006. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è Nesli" (2007) e "La vita è un gioco" (2010). Nesli è noto per testi introspettivi e melodie orecchiabili, spesso incentrati su temi di amore, amicizia e la ricerca di sé. Tra i suoi brani più rappresentativi si ricordano "Non mi arrendo", "La vita è un gioco" e "Il mio nome è Nesli". Ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Marracash e Salmo.
Bastianich ha messo subito le cose in chiaro: "Voi siete personaggi famosi, ma qui dentro conta zero. Noi giudichiamo i piatti".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.