Carlito's Way - la via di Carlito
Parla di un tipo,Charlie Brigante detto Carlito
portoricano,esce dal gabbio per un cavillo
oh fra ne ha fatti 5 invece che 30 (E COME?)
boh ma il suo avvocato trova il sistema (OK)
fra dopo 5 anni dentro l'aria è diversa
ride e scherza ma non trova una faccia che sia la stessa,
era il capo,ma la galera ormai l'ha cambiato (CHIARO)
ed in testa pensa ho chiuso con tutto quanto (SI,INSOMMA?)
pensa a mettere insieme una somma (CHE SOMMA?)
non so fra,vuole togliersi dalla fogna
sogna un noleggio auto fra,polleggio e calmo (BAH)
le palle al caldo,le palme e l'oceano affianco
rivede la vecchia donna è sola e lo ama ancora (SEEEEEE)
vabbe zio è un film! non stopparmi ogni parola,la storia
è che Carlito è uscito dal gabbio
ma l'ha capita e cambia vita fra è chiaro il messaggio?
RIT
Questa vita ti si appiccica addosso e se vai su poi giù quasi sempre di botto
E' LA VIA DI CARLITO (LA VIA DI CARLITO)
E' LA VIA DI CARLITO (LA-LA VIA DI CARLITO)
Cerchi la redenzione,cerchi di uscirne fuori,cerchi la retta via ma sappi che tu percorri
LA VIA DI CARLITO (LA VIA DI CARLITO)
E' LA VIA DI CARLITO (LA-LA VIA DI CARLITO)
(C'E' RIUSCITO STO CARLITO?) Aspetta che mo' c'arrivo
per fare il cash si mette in business con il suo amico
(DROGA?) No,prende la quota di un bel locale
(E COME FA?) vecchi amici e la gabbia senza parlare (AAAAHH)
Fra manca poco,qualche mese di sgobbo
qualche mese d'inferno per mettere tutto apposto
qualche lavoro sporco,qualche morto di troppo
qualche stronzo che è nuovo e non riconosce il suo volto
(POI?) Poi l'avvocato fa una minchiata,una gran minchiata
si mette a fare il gangster,fottte i soldi alla Mafia
non puoi imparare sto mestiere da grande (GIA LO SAI)
è nei guai e tira in mezzo Brigante,lui
deve accettare (CHIARO L'HA FATTO SCARCERARE)
bravo!,è l'onore,il codice o sei un infame
il cappio della vita gli stringe il collo
vita che hai intrapreso (SI O QUELLA CHE TI HAN CUCITO ADDOSSO)
RIT
E con la Mafia che lo cerca,l'avvocato poi crepa
(L'HANNO TROVATO..) Certo,Sicilia uguale vendetta certa
ormai è braccato ed ha un giorno per togliersi dal cazzo
chiama la donna organizza per quella sera stessa
Alla stazione le ultime sparatorie,secca i siciliani,corre al treno l'annunciatore dice
"ultima chiamata" lui pensa che ce l'ha fatta,ormai è li,lei è bellissima come non è mai stata
e chi c'è ad aspettarlo? Chi non è mai in ritardo? (LA MORTE)
esatto!,si! dal Bronx c'è Benny Blanco
e BANG BANG è andato,BANG BANG è ucciso
da un nuovo giovane e affamato Carlito..
RIT
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Nel 2022 + 83% di biglietti venduti con il pagamento rateale. L'incredibile risultato del "compra ora e paghi dopo".
Reduce dal successo di "Margarita", uno dei principali tormentoni dell'estate 2019, Marracash lo scorso 31 ottobre ha pubblicato il suo sesto album in studio intitolato "Persona".
Marracash e Fedez non si amano e negli ultimi giorni lo hanno mostrato chiaramente con una serie di fraseggi che non lasciano spazio all'interpretazione. Tutto è cominciato con l'intervista rilasciata da Marracash e Guè Pequeno al Corriere della Sera
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.