Intro [Nico]:
Marco Marco ooooooo
oh, oh?
Frà oh, Frà andiamo
Ale, Aleee
Stefano
Andiamo o no?
dai ragazzi andiamo
dai dai dai che chiude l'autostrada alle 10!
dobbiamo prendere sta autostrada di merda...
Più di tre anni ormai che corro senza mai capire dove sono
e non mi è ancora chiaro il viaggio su questo benedetto forgone
aaahhhhh aaahhhh aaahhhhh aaahhhh
e pure vedo così tanta gente che non mi sembra vero
ed è anche vero che fumando sempre non smetti mai di girare
aaahhhhh aaahhhh aaahhhhh aaahhhh
E non so più come si fa a stare giù
vedo tanti posti, è vero,
ma è anche vero che non so
quanti giorni durerò
L'amico Nico dice che ho bisogno di stare a sentire
chi ne sa più di me in materia viaggio perchè sarà fatta ancora
aaahhhhh aaahhhh aaahhhhh aaahhhh
Ma dimmelo tu se ho ormai sono stato preso
per vedere la reazione
del mio corpo chiuso in un furgone
E non so più come si fa a stare giù
vedo tanti posti, è vero,
ma è anche vero che non so
quanti giorni durerò
Cos'è stato quel brutto rumore
ora che mi sono svegliato
stavo sognando di giocare in mezzo al mare con il mio amore
aaahhhhh aaahhhh aaahhhhh aaahhhh
Ma dimmelo tu se ho ormai sono stato preso
per vedere la reazione
del mio corpo chiuso in un furgone
E non so più come si fa a stare giù
vedo tanti posti, è vero,
ma è anche vero che non so
quanti giorni durerò
L'amico Nico dice che ora devo proprio risalire
Nico: ooh allora?? ehehe
Il testo L'AMICO NICO (HIDDEN TRACK) de LE VIBRAZIONI è presente anche nell'album Officine meccaniche (2006)
Le Vibrazioni sono un gruppo musicale italiano di genere pop-rock, formatosi a Milano nel 1999. Il gruppo è composto da: Francesco Sarcina (voce), Alessandro Deidda (chitarra), Giovanni Caccamo (tastiere) e Davide Simonetta (basso). Le Vibrazioni hanno raggiunto il successo nazionale con l'album d'esordio "Le Vibrazioni" (2001), contenente brani come "L'amore è un gioco", "La mia vita" e "Un giorno di sole". Nel 2003 pubblicano "Il mondo che gira", album che include il singolo "Non c'è niente da fare", diventato uno dei loro maggiori successi. Nel corso della carriera hanno collaborato con artisti come Jovanotti e Elisa, partecipando anche a festival musicali importanti come il Festival di Sanremo. Le Vibrazioni sono considerate una delle band più rappresentative del pop-rock italiano degli anni 2000.
Ha ispirato "Dedicato A Te" ed è stata la protagonista di uno dei 2 videoclip girati a corredo del brano, quella camminata che partiva da casa sua sul Naviglio Pavese per arrivare al concerto de Le Vibrazioni.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.