Finché c'è tempo (tempo)
Finché c'è tempo (tempo)
Finché c'è tempo (tempo)
Finché c'è, finché c'è (finché c'è)
Dalla periferia alla provincia
su questa scena lascio la mia firma
doppia F come Fendi Fila
senza il cash nessuno si fida
io non so scrivere con la tastiera
esce sempre la parola sbagliata
come quella ragazza che mi piaceva
ma non ci stava quindi uscivo con un'altra
se parli male è perchè ti è andata male
le fighe te la fanno sempre pagare
non stare in giro se realizzi i tuoi sogni
c'è sempre un giro che tradisce per i soldi
fai un rumore fallo contro ogni previsione
non si muove nulla se non vai in televisione
vogliamo tutti quanti un'occasione
quando nessuno farà più il tuo nome
è quello il giorno in cui davvero si muore
Provo a lasciare un segno
come sta facendo su di me il tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
e non è mica detto che puoi rimanere sempre te stesso
provo a farlo finchè c'è tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
Mi sveglio male dentro un bagno di sudore
questa sveglia digitale mi ricorda che si muore
il successo non allieta se non sai lasciare il segno
scavo in un muro di pietra con una matita in legno
è un pugno nello sterno vedere quanto è bello
il vestito degli altri se lo vediamo da uno schermo
e dopo stringere i denti nella lotta col tempo
i parenti sono serpenti e lui c'ha un fare fraterno
beh zio a sperare son restio
se ogni uomo è una canzone quella che ho io è come un ticchettio
dici non voglio compromessi ma li tolleri
che i soldi vengon dati a chi si abbassa per raccoglierli
Provo a lasciare un segno
come sta facendo su di me il tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
e non è mica detto che puoi rimanere sempre te stesso
provo a farlo finchè c'è tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
Hashtag voglio lasciare come un segno grosso come un asteroide
nuotare su Moby Dick materialista voglio un mare di mobili
che Dio mi consigli cosa dirmi nel sonno
giocane arrivista le possibilità sono più forti del tuo orgoglio
è un consulente apposta per rischiare la pelle
schiarirmi la voce devi fare di testa tua per cambiare una storia
mica male come ingresso una pecora alla volta ci finisci anche te dentro
non volevo fare quello sai che se ne andava presto
io non mi sento un rapper io mi sento che è diverso
Provo a lasciare un segno
come sta facendo su di me il tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
e non è mica detto che puoi rimanere sempre te stesso
provo a farlo finchè c'è tempo
provo a farlo finchè c'è tempo
Si è tenuta ieri sera l'ultima puntata del talent di Netflix "Nuova scena" dedicato al rap, che ha visto trionfare Kid Lost sul Matador e Jelecrois.
Prima di Fabri Fibra, hanno ricoperto lo stesso ruolo Gemitaiz e Don Joe.
Dopo "Il rap nel mio Paese", è uscito il secondo video tratto dal nuovo album di Fabri Fibra "Squallor". Si tratta di "Playboy", singolo realizzato con la collaborazione di Marracash.
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.