Ci ho provato, lo giuro,
ma non riesco a capire: cosa cazzo e successo?
Mi sembra di affogare.
Ora ho voglia di urlare come Paolo in Teorema,
nello stomaco ho il fuoco mentre la terra trema.
Voglio prendere un albero, strapparlo dalle radici,
dare fuoco ai palazzi, fare a pugni?
Non sai piu chi sei tu?
Poi penso che forse ci dimenticheremo e poco a poco ci dissolveremo.
ne di fiori e un miliardo di pensieri tra viaggi, rumori, profumi e desideri.
Gli spazi, la pelle, le linee dei nostri volti, gli odori, le voci, le nostre stupende parole si disperderanno nel tempo, nel vento, nei tuoni, nei lampi.
E restera il silenzio.
Ma questo e il pensiero che mi fa impazzire: non so morire.
E non voglio.
Io non voglio.
Saremo orizzonti e ci potremo ammirare, ci nasconderemo nel profumo del mare.
Ci ritroveremo nei dettagli piu belli, ci riscopriremo nelle cose piu rare.
E sara superfluo non saperlo spiegare: al tramonto di tutto potremo capire.
Sopravvivere dentro ad un tratto di colore, nei suoni piu caldi scomparira il dolore.
Poi forse un giorno ci rincontreremo.
Cosmo è un artista musicale italiano attivo principalmente nel panorama hard rock, progressive metal e heavy metal. Nonostante la sua musica sia caratterizzata da sonorità potenti e riff memorabili, poche informazioni sono disponibili sulla sua vita privata e sulle origini del suo nome d'arte. Tra i brani più noti di Cosmo figurano "Alone Tonight", "Get Up and Jump", "Fire This Time" e "Gravity". La sua musica è apprezzata per la combinazione di energia metallica e melodie orecchiabili, che lo rendono un artista interessante per gli appassionati di generi rock intensi.
Taranto riparte dalla musica. Dopo 2 anni di stop dovuti alla pandemia, la città del golfo avrà di nuovo il suo palco nel giorno della festa dei lavoratori.
La musica dal vivo riparte con difficoltà e spesso si ritrova zavorrata da percorsi burocratici senza fine. Lo sfogo di Cosmo per il rinvio dei suoi live di ottobre.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".