Sto nell’ombra come Leonardo
Ma quando esco scoppia un casino
Notte come Leonardo
Come l’asfalto
Brillo di notte
Sotto la notte
Occhio ai tiranni
Sono con loro
E non te ne accorgi
Notte come Leonardo
Come l’asfalto
Brillo di notte
Sotto la notte
occhio ai tiranni
Sono con loro
E non te ne accorgi
Diranno che ho tradito
Gli stessi che non sentivo
Ora al microfono rido
Perché non mi sento un puntino
Non ti insegno come fa pino
Devo apprendere ancora il mio
Mettevo la freccia prima di una curva
Abbassavo gli occhi quando ero vicino
Ho sperato un pò di schiantarmi
Dite ai miei di non preoccuparsi
Che quando avevo sti pensieri
Sentivo di non realizzarmi
Ora metto mano alle armi
Mentre è notte e i mostri son alti
Vi prendo tutti alle spalle
Per matare i falsi e gli infami
Notte come Leonardo
Come l’asfalto brillo di notte
Le stesse notti in cui mentre dormi
Lo stato ti fotte e non te ne accorgi
C’è chi attende che arrivi l’ora
Stando steso sopra al divano
La carriera chiusa in mezzora
E si proclama rapper dell’anno
Notte come Leonà
Buster penna sopra l’asfà
C’è chi a casa con mamma e pà
Dorme mangia piscia e si fa
Chi vivrebbe nella lealtà
E chi approfitta dell’onestà
Benvenuto in questa realtà
Quadro grezzo della città
Notte come Leonardo
Come l’asfalto
Brillo di notte
Sotto la notte
Occhio ai tiranni
Sono con loro
E non te ne accorgi
Notte come Leonardo
Come l’asfalto
Brillo di notte
Sotto la notte
Occhio ai tiranni
Sono con loro
E non te ne accorgi
Lazzaro Zani, noto come Layz, è un rapper italiano nato a Cesena nel 1993. La sua passione per la musica italiana, in particolare il rap, lo ha spinto ad esplorare l'importanza delle parole e della loro disposizione all'interno di un testo musicale. Per Layz, scrivere rappresenta un modo per esprimere ciò che gli risulta difficile comunicare con le parole. Il suo percorso artistico inizia nel 2020 con la pubblicazione di tre singoli: "Nel profondo", "Portami su" e "Caro Prezzo". Nel 2021 esce il suo album di debutto, "Lazzaro", anticipato dal singolo omonimo. L'album è un viaggio introspettivo in cui Layz si apre con sincerità sui suoi segreti, le sue paure e le esperienze difficili che hanno segnato la sua crescita. Le 14 tracce sono prodotte da artisti di spicco del panorama underground italiano come Chryverde, KD-ONE, Omake e Dj Fastcut. Nel 2022 Layz continua a stupire con il singolo "Mille sbagli", entrato in rotazione su Rai Radio2indie e RTL 102.5 Bro.
In occasione dell'uscita del singolo "Dentro Me", abbiamo incontrato Lazzaro Zani, in arte Layz, che ci ha raccontato il suo nuovo progetto nel quale si interroga su se stesso ed esprime il bisogno di mettersi alla prova con realtà diverse da quelle che conosce, nella consapevolezza di avere lo strumento per superare ogni ostacolo o paura: la musica.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.