Quelli come noi
Non si fidano mai
Non ci credono mai, ma sai
Volevo chiederti ma lo sai chi sono?
Almeno sai chi sono?
Dimmelo mo e
Quelli come noi
Non si lasciano mai
Non dimenticano mai, ma sai
Volevo chiederti ma lo sai chi sono?
Almeno, almeno
Vorrei dirti qualcosa ma so che mentirei, e ciò che mi distrugge è che so che mi credi
Adesso sei da sola ed io in giro da ieri, le sto provando tutte per dirti che ci sei
Ma non so se ti amo come volevo amarti o se forse mo ci amiamo come credono gli altri
Lo capirò prima o poi ma tu credi in noi e non in te
Lo sai non è affatto facile convincerti che lo sto facendo anche per noi sai
Ma continuo a perdermi e tu a riprendermi e non so come fai a non arrenderti
Cosa ci faccio qui?
Sai non ho un piano B ,sono due anni ormai che volevo chiederti
Lo sai chi sono?
Quelli come noi
Non si fidano mai
Non ci credono mai, ma sai
Volevo chiederti ma lo sai chi sono?
Almeno sai chi sono?
Dimmelo mo e
Quelli come noi
Non si lasciano mai
Non dimenticano mai, ma sai
Volevo chiederti ma lo sai chi sono?
Almeno, almeno
Ho perso la mia identità, non credo alla mia verità
Vorrei che un proiettile mi bucasse la testa ad alta velocità
Sentirei meno dolore, la pioggia che scorre, scorre
Se sapessi dov'è il paradiso, potrei scavalcare le porte
Mi hanno sempre detto non scappare, devi combattere se vuoi cambiare
Ma io combatto da quando sono nato o restare a galla sotto un temporale
Nessuno ha sentito il mio grido d'aiuto, ho lanciato segnali segnali
C'è una linea che dice ho vissuto ed è l'unione di tutti i miei tagli
Volevamo diventare grandi senza mai contaminarsi
Pronti a lottare ma senza sporcarsi col sogno di essere ricordati
La povertà, lanciarci le pietre e poi ride
Correre, ridere e correre
Ci sentivamo protetti, ci sentivamo innocenti
Mi siedo per terra ho gli occhi chiusi, vedo tantissime cose, tutti sorridono
E' una bella giornata di sole, c'è mia madre senza le catene, c'è mio padre sereno e distratto
C'è mia sorella che sente le urla, gli applausi, la grinta di stare su un palco
Vorrei che il tempo si fermasse in una foto con tutta la gente che amo
La nostra vita, il nostro film, il nostro quadro
Ho paura di restare solo senza le loro voci al mio fianco
Vorrei dire che vi voglio bene ma non vorrei mai dirvi ciao
Ho solo un giro di chitarra stasera e un grande di senso di colpa stasera
Penso a chi si è rassegnato in un mondo che premia sempre qualcun altro
Portami dove eravamo felici, dove nessuno ha il coraggio
Dove chi muore rinasce, sotto il segno della pace
Dove l'aria sa di gentilezza, dove il cielo si confonde con il mare
Il profumo che ci accarezza, dove chiunque è immortale
Dove il mio amore bastava e c'era un carillon che suonava
Dove un bambino ballava e la musica ci accompagnava
Dove siamo tutti eccezioni, dove non esistono tentazioni
Dove si può costruire qualcosa anche amando senza le istruzioni
Sarò soltanto un'immagine, solo un'immagine, sarò soltanto un'immagine
Non ti lascerò mai abbandonarmi
Tu sei l'unica voce che mi difende
Sei l'unico che mette l'anima e lo fa ancora per me
Sei l'unico che mi vede ancora come arte
Sei l'unico che mi usa per uno scopo nobile
So che a volte mi odi per come mi comporto gli altri
Sembra tutto facile per loro ma io ti faccio soffrire apposta
Perché solo quando soffri sei capace di dire la verità
E di entrare in contatto con te stesso
E quando hai voglia di girarmi le spalle
Ricorda chi sono davvero
Tu lo sai chi sono
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.