He said "You think you're a lady
But I know you're a woman
We are as young as the night"
I said "No telephones ringing
No company coming
Just the lap of the lake and the firelight"
And the lonely loon and the crescent moon
What a pocket of heavenly grace
But in France they say
Everyday
Love puts on a new face
Love has many faces
About a month or so later he said
"Why can't you be happy
You make me feel helpless when you get this way"
I said "I'm up to my neck in alligators
Jaws gnashing at me
Each one trying to pull a piece away"
Darling, you can't slay these beasts of prey
Some bad dreams even love can't erase
But in France they say
Everyday
Love puts on a new face
Love has many faces
He said "I wish you were with me here
The leaves are electric
They burn on the river bank
Countless heatless flames"
I said "Send me some pictures then
And I'll paint pyrotechnic
Explosions of your autumn till we meet again
I miss your touch and your lips so much
I long for our next embrace"
But in France they say
Everyday
Love puts on a new face
Love puts on a new face
Love has many faces
Many many faces
Joni Mitchell, pseudonimo di Roberta Joan Anderson, è una cantautrice e pittrice canadese nata a Fort Macleod, Alberta, nel 1943. Considerata una delle più influenti artiste della musica folk-rock degli anni '60 e '70, Mitchell ha rivoluzionato il panorama musicale con la sua poesia introspettiva, le melodie innovative e la voce distintiva. Dopo aver iniziato la carriera negli Stati Uniti, si è affermata come artista di successo internazionale con album come "Clouds" (1971), "Blue" (1971) e "Court and Spark" (1974). I suoi brani più celebri includono "Both Sides Now", "Big Yellow Taxi", "A Case of You" e "Woodstock". Oltre alla musica, Mitchell è una talentuosa pittrice e ha esposto le sue opere in diverse gallerie. Nel 2002 ha ricevuto il Grammy Lifetime Achievement Award per la sua carriera straordinaria.
Le classifiche sono belle, ma anche scivolose. E sono destinate a cambiare. Così appare del tutto normale che la rivista Rolling Stone aggiorni di tanto in tanto la classifica dei migliori 500 album di sempre.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di