Luca sa come va vuol dormire e non svegliarsi piu'
Beve per scordare che non c'e' niente per cui battersi
E lo sa paghera' overdose di severita'
Gli occhi che parlano dicono che presto se ne andra'
Sorridimi fallo per me forse questo sai ti aiutera'
Sorridimi ancora un po' un ultimo momento e poi chissa' chissa'
non e' niente luca luca
luca sa che non ha che non ha piu' possibilita'
E lo so partira' per un lungo viaggio america
Pensaci ancora un po' forse un giorno tutto cambiera'
Svegliati torna in qua qualche giorno ancora e poi chissa' chissa'
non e' niente luca luca
luca sa come va vuol dormire e non svegliarsi piu'
Beve per scordare che non c'e' niente per cui battersi
E lo sa paghera' overdose di severita'
Gli occhi che parlano dicono che presto se ne andra'
non e' niente luca luca
Il testo LUCA dei PROZAC+ è presente anche nell'album Gioia nera (2004)
I Prozac+ sono stati un gruppo musicale italiano attivo dal 1995 al 2007. Il loro sound punk rock, caratterizzato da melodie orecchiabili e testi ironici e sarcastici, li ha resi uno dei gruppi più popolari della scena underground italiana degli anni '90 e 2000. Il nome del gruppo deriva dal farmaco antidepressivo Prozac (fluoxetina), scelta che rifletteva la loro visione critica della società e della cultura contemporanea. Tra i brani più rappresentativi figurano "La mia vita è un film", "Non mi piace il tuo lavoro" e "Il mondo è una palla di neve". I Prozac+ hanno collaborato con artisti come gli Afterhours e i Negramaro, partecipando anche a festival importanti come il Rock in Roma. L'album "Prozac+" (1998) ha segnato un punto di svolta nella loro carriera, consolidando il loro successo e portandoli a un pubblico più ampio.
Elisabetta Imelio, cantante e bassista dei Prozac+, è deceduta nella notte tra il 29 febbraio e l'1 marzo nel Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. Aveva 44 anni. Dal 2015 lottava contro il cancro.
I Prozac+ celebrano il ventennale del loro più grande successo "Acida" con la riproposizione del disco che nel 1998 fece irruzione nella scena punk italiana.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.