Write a story. Any story.
But let it have dragons...
O Gods of war
In the jungle corridor
I feel your haughty presence feasting the Manticore
She stalks the shadows, burning
The smoke is thick and reaks of blood
Her hunger an eternal yearning
Tantric, necromantic, a wank fantasy of faith
She religiously feeds
A feverous all man-eater
In the trees I see her eyes like slithering she of snakes
Monstrous this chimera
In her beautiful anger
Screaming from the pulpit
Damnation's oratory
She is the whispering poisoned dart
And the breath of Armageddon all around
The embodiment of evil in a body full of raptures
Anthropophagous
Manticora
Press the silent violin of frisson over horror
In my forced hand
Sphinx will sing her song and coloured in lullabies
Death endorsed invades our lands
Gigantic, pyromantic
A beast of naked flame
Panting blackened masses from her opulent Godhead
Ill-barbed are those tongues spread wings eclipse her frame
And in her deep crevasses Kundalini vents unfed
In darkness
Her fastness threshed with fleshing teeth
She comes to masticate you whole
She is the bane of mothers
Grand leveller of Maa Kali's Mardi Gras
What man would damn the world to summon her?
Be still
Pray silence lest she stoops to conquer
The perverse acid queen
Ten thousand pillars in her heart
Uphold a cracked palace of frozen killers
And the mirror in her soul
Polished black for scrying nightmares
Bubbles with a lust
That yearns to burn again
Razor backed, she attacks
Empire's battle cat
A creature of the white devil's rule
Mythical and mystical
Provinces will recall the swarm of refugees from her pall
Mimicking victims
With a voice of the choicest deadpanned in pain
Awful claws hold rapport with the skins of mankind
She is the whispering poisoned dart
And the breath of Armageddon all around
The embodiment of evil in a valley full of raptors
A lick of fire on her lips as silent as a will o wisp
She comes amongst you all, tigressive
Blazing in her pride hellraising horrors from the dark-side...
Manticore
Their first album, The Principle of Evil Made Flesh, released in 1994, found its way into Metal Hammer's lists of top ten black metal albums of the last twenty years. This, despite the fact that the album was a shadow of the COF to come. Indeed, the band has found its way onto many metal top ten charts over their lifetime.
E' prevista per il prossimo 22 settembre la pubblicazione del nuovo album dei Cradle Of Filth "Cryptoriana - The Seductiveness Of Decay". Il dodicesimo lavoro in studio della band inglese, etichetta Nuclear Blast Records, esce a due anni di distanza dal precedente "Hammer Of The Witches".
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.