Somewhere out where no one knows
Runs a cool evolution fight
Way out there where no one goes
And it's got to keep moving
Got to keep getting it right
Sphere's to the piston charged
Ombustable delight
The single minded supercharged
That' got to get moving
Got to keep getting it right
A call to arms,
A call right through the dream,
A call to action
Blow up the in between
Feed, feed your engine
Feed, feed your Wolverine
Feed, feed the tension
Mean green killing machine
C'mon, c'mon and say what my name is
Mean green killing machine
The clock, your only friend
As time leaves it's debris
Your soul is on the mend
But time is killing me
I gave you everything
But a machine
I'll always be
They got nothing more to add to the conversation
They drink gasoline from a dirty glass
They got nothing but a sad'sad situation
With nothing more to ad to the damnation
Nuts & bolts & screws with no social class
They got nothing but a sad'sad situation
It's a sad, sad, sad situation
Nuts & bolts & screws, balls of brass
If you're out where no one goes
Where no one cares to lie
Keep 'em open don't you blink
I'm talking 'bout, talking 'bout your eyes
It's faster than the speed of light
And sonically disguised
There comes the mean green motherfucker blazing 'cross the sky
A call to arms,
A call right through the dream,
A call to action
Blow up the in between
Feed, feed your engine
Feed, feed your Wolverine
Feed, feed the tension
Mean green killing machine
Killing machine
Killing machine
Mean green killing machine
Overkill è una band di thrash metal americana formatasi nel 1980 a New Jersey. Attivi dal 1984, hanno pubblicato 15 album in studio, 2 EP, 2 album dal vivo e un album di cover. La band vanta un mascotte noto (Chaly), un pipistrello scheletrico con un volto da cranio, ali ossee e occhi verdi, apparso sulla maggior parte delle copertine dei loro album. Overkill ha subito numerose modifiche della formazione, con il cantante Bobby "Blitz" Ellsworth e il bassista D.D. Verni che rimangono membri fondatori. Insieme ad Anthrax (il cui ex chitarrista solista Dan Spitz è stato anche un membro iniziale di Overkill), la band è una delle più riuscite band di thrash metal della costa Est americana. Tra i brani rappresentativi: "Hello From the Gutter", "Elimination", "The Grinding Wheel".
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di