A bed of nails, cold dark deep refrigeration
A hear it calling me
A broken rail as he drools over the congregation
I hear it calling me
Now I won't tell you how to live your life
I never saw the point in thinking twice
I turn the wheel by day, by night
Praise your flag
Here's to the liberation
Day by day I move in time
Turn the wheel, pay for my crimes
The miller's horse is wearing down
He bangs his heart on hollowed ground
The miller hears a single sound
The sound of the grinding wheel goes round and round
The ship has sailed to dark sea destinations
The gods are hailed for their absentee observations
I feel it holding me
Now I can't tell you where integrity hides
It showed it's face, you struck it down and it diedI turn my wheel with a seamless pride
Raise your flag
Here's to the revolution
The pain is all you ever feel
A concrete will, and a back of steel
I give you my soul unto the wheel
Get it done
Eye of the needle, it in the hear of the sun
Stuck in the middle, with the blazing one
This weathered hand, has a grip of steel
These eyes have seen it all; catch your spirit on the grinding wheel
Say your prayers, say what you feel
Count your blessings, make a deal
What you borrow, what you steal
Crush it all, on the grinding wheel
Overkill è una band di thrash metal americana formatasi nel 1980 a New Jersey. Attivi dal 1984, hanno pubblicato 15 album in studio, 2 EP, 2 album dal vivo e un album di cover. La band vanta un mascotte noto (Chaly), un pipistrello scheletrico con un volto da cranio, ali ossee e occhi verdi, apparso sulla maggior parte delle copertine dei loro album. Overkill ha subito numerose modifiche della formazione, con il cantante Bobby "Blitz" Ellsworth e il bassista D.D. Verni che rimangono membri fondatori. Insieme ad Anthrax (il cui ex chitarrista solista Dan Spitz è stato anche un membro iniziale di Overkill), la band è una delle più riuscite band di thrash metal della costa Est americana. Tra i brani rappresentativi: "Hello From the Gutter", "Elimination", "The Grinding Wheel".
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di