Barbra Streisand

Testo Medley Barbra Streisand

 1.413

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Medley


I'm wearing second hand shoes
Second hand hose
All the girls hand me
Their second hand clothes
Even my pajamas when I darn 'em
Have somebody else's
Initials on 'em
Second hand rings
Hmm... Second hand things
I never get what other girlies do
Once while strolling
Through the Ritz a girl got my goat...
She nudged her friend
And said, oh, look there goes
My old fur coat

I don't believe in
Frettin' and grievin'
Why mess around with strife
I never was caught out
To step and strut out
Give me the simple life
Some find a pleasant dining on pheasants
Those things roll off my comb
Just serve me tomatoes
And mashed potatoes
Any place I hang my hat is home

Oh, I got plenty o' nothin'
And nothin's plenty for me
I got no car,
I got no mule
I got no misery
Don't you see?
I got no lock on my door
That's okay with me
'Cause the things that I prize,
Like the stars in the skies, are all free
I got plenty o' nothin'
And nothin's plenty for me

Once I built a railroad
Made it run,
Made it race
Against time
Once I built a railroad
Now it's done
Brother can you spare a dime?
Say don't you remember
They called me Al
It was Al all the time
Say don't you remember
I'm your pal
Buddy can you spare a dime?

Nobody knows you
When you're down and out
In your pocket's
Not one penny
And your friends
Well, you haven't any
Soon as you get on your feet again
Everybody
Everybody
Is your long lost friend
It's mighty strange
Without a doubt
But nobody knows you
When you're down and out

Oh, every one knows
That I'm just second hand Rose
From Second Avenue
Ya can't beat the egg-creams
From Second Avenue
There is more between me
And Fifth Avenue
Than three blocks
I tell ya
Second Avenue

The flowers in spring
The robins that sing
The sun beams that shine
They're yours, they're mine
And love can come to anyone
Because the best things in life are free

Grazie perchè correggi questo testo
 

Il testo MEDLEY di BARBRA STREISAND è presente anche nell'album Color me barbra (1966)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Barbara Joan Streisand, conosciuta semplicemente come Barbra, è un'icona della musica e dello spettacolo americano. Nata a Brooklyn nel 1942, ha conquistato il mondo con la sua voce potente e versatile, capace di spaziare dal jazz al musical, passando per il pop e l'opera. La sua carriera, iniziata negli anni '60, è costellata da successi straordinari: album come "The Streisand Album" (1963) e "Funny Girl" (1968), film memorabili come "Funny Girl" (1968) e "A Star Is Born" (1976), per cui ha vinto un Oscar, e una lunga serie di premi prestigiosi, tra cui due Grammy Award. Oltre alla musica, Streisand si è affermata anche come attrice, regista e produttrice cinematografica, dimostrando un talento poliedrico che l'ha consacrata come una delle figure più influenti del XX secolo. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "People", "Don't Rain on My Parade" e "Memory".

Artisti correlati

Barbra Streisand - Le ultime news

Barbra Streisand: la divina compie 80 anni


Se c'è qualcuno che può dire di aver vissuto ogni giorno come se fosse l'ultimo, con l'intensità e la forza che ognuno di noi vorrebbe avere, quella è Barbra Streisand. Oggi la divina compie i suoi meravigliosi 80 anni, costellati di successi, di passione e di rivoluzione.

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song