I believe in Satan
Who rend both heavens and earth
And in the Antichrist
His dearly misbegotten
The anguish ov our future
A Bastard spawned from lie
Born ov a harlot nun
Reign high in luxury
Aloft the kings ov man
I use words sharp as a sword
To rake Saints 'shins bestrewn
Three days risen ? the grand deceiver
I bless the world with ire and woe
So, can you hoard host like Zion's coin
Belie progeny ov your pain?
IHWH, thou sayeth unto me:
Thou, disrupter, imbalance my creations!
Hence I transfix in bliss ov flagellation
I burnt in rapture, wafted ash about?
Became the law above all laws
In asymmetry ov the horns
I cut loose the cord ov li(f)e
Depart celestial source
Rub mould in holy pages
Let woodworms eat the cross
I prayed I'd die in you O Lord
I pray you'd die in me?
Who shall crucify the last prophets
And have them wilt on splintered stems?
Who shall churn hells across the earth
And reascend to seat himself?
At the left hand ov Satan
Be gaoler ov the living
?And ov the dead
As it was in the beginning
Now and shall ever be
?World without end
Amen
Behemoth è una band di blackened death metal polacca proveniente da Gdansk, formatasi nel 1991. Considerati uno dei pilastri del movimento underground metal polacco, insieme a gruppi come Vader, Decapitated, Vesania e Hate, hanno contribuito in modo significativo alla diffusione del genere in Polonia ed oltre. Il loro sound è caratterizzato da un'intensa aggressività musicale, influenzato dal black metal e dal death metal, con testi spesso ispirati al satanismo, al misticismo e alla filosofia anti-religiosa. Tra i brani più rappresentativi si annoverano "Chant for Eschaton", "Blow Your Trumpets Gabriel" e "Decade of Satan". L'album "Demigod" (2004) è considerato un punto di svolta nella loro carriera, segnando una maggiore attenzione al songwriting e alla produzione musicale. Behemoth continua ad essere una delle band più influenti del panorama metal internazionale.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di