Fumando a mezzanotte, Covid, ho le ossa rotte
Cercando amore in mezzo a droga e mignotte
Sorridi, questa è la tua festa, sono tutti quanti qua per te
Senza una via di fuga, la vita va vissuta
Confondo troppo spesso Gesù Cristo e Giuda
Nessuno aveva detto che sarebbe stato facile per noi
Come cammini sulla terra quando scotta, man?
Sto sempre ad ascoltare il vento, ma lui ascolta me
Mi chiedono come sto, dico: "Va tutto bene"
Non so perché ti sento qua anche se non siamo insieme
E oggi il buco che ho nel petto è tipo un cratere
Da quando quel fuoco si è spento ho acceso un braciere
Fanculo a chi non piaccio, io non vi devo piacere
Ci hanno cresciuti in quartiere, quali buone maniere?
So che ti chiedevi dov'ero tutte quelle sere
Ma tu non volevi più pare, neanche il mio parere
Portare amore a mio padre, lui lo deve sapere
È più dura chiamare che scrivere canzoni intere
Ma sii uomo, ti hanno messo al mondo in catene
E per scioglierle sei nato col fuoco nelle vene
Per perdonare i miei peccati non basterà un prete
È la mia festa, ma taglio la torta col machete
Fumando a mezzanotte, Covid, ho le ossa rotte
Cercando amore in mezzo a droga e mignotte
Sorridi, questa è la tua festa, sono tutti quanti qua per te
Senza una via di fuga, la vita va vissuta
Confondo troppo spesso Gesù Cristo e Giuda
Nessuno aveva detto che sarebbe stato facile per noi
Mi sei rimasta sulla pelle come i tatuaggi
Piccoli diavoli, è ora di diventare grandi
'Sta merda ti costa la vita e ti paga in contanti
In cielo ho visto solo stelle, mai avuto santi
E non ho preso il virus, ma sono pieno di tagli
Tengo i Carrera anche di notte, ho preso troppi abbagli
Contando sbagli, dovrei contare benedizioni
Ma dov'eri quando schivavo i colpi dei cannoni?
Facciamo festa in gruppo e poi la notte siamo soli
Gli amici vanno e vengono come le stagioni
Ricordati di me quando avrai giorni migliori
Non saremmo chi siamo oggi senza i nostri errori
Correndo solo, ho pagato oro le mie lezioni
Stanco di correre, stanco di essere forte
Mi vogliono Superman, ma io sono più Lupin
Troppe notti buie, man, lascio entrare un po' di luce
Fumando a mezzanotte, Covid, ho le ossa rotte
Cercando amore in mezzo a droga e mignotte
Sorridi, questa è la tua festa, sono tutti quanti qua per te
Senza una via di fuga, la vita va vissuta
Confondo troppo spesso Gesù Cristo e Giuda
Nessuno aveva detto che sarebbe stato facile per noi
Mondo Marcio, pseudonimo di Gian Marco Marcello (Roma, 1982), è un rapper, cantautore e produttore discografico italiano. Attivo dal 2003, si distingue per lo stile musicale che fonde elementi di hip hop, jazz, funk e soul. Tra i suoi album più importanti figurano "Il mio nome è M", "La mia vita" e "L'uomo che non c'è". Mondo Marcio ha collaborato con artisti come Fabri Fibra, Salmo e Gué Pequeno. I suoi brani più rappresentativi includono "Non mi arrendo", "Senza paura" e "Il mio nome è M". La sua musica spesso affronta temi sociali e personali, con testi introspettivi e poetici.
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di