E ingoierà la notte, uomini e strade e chi non può dormire
e anche il mio passo nelle infinite stanze
di questa casa albergo troppo grande
e sfilerò le perle delle tue parole
dal filo del tempo
ma il mio è un pensiero che non fa rumore
un ombra dileguata al primo sole
E tu, tu mi rivolgi una voce di schiena
chiedi un futuro che valga la pena
ma posso darti solo questo istante
e il passo del mio cuore dilettante
Mia fame, mia sete, mia salvezza,
mia dannazione, mio grido, mia quiete,
mio torto, mia ragione, ragione
E dietro ad una curva dei miei pensieri
ti ho vista passare
ma la tua voce era così distante
ed il mio passo sempre più pesante
E avremo un'altra scusa buona per aspettare per prendere tempo
solo una storia che ci raccontiamo per somigliare a quello che non siamo
e tu, la stessa faccia l'identica scena
chiedi un domani che valga la pena
e una carezza che non sia dovuta
ma ho solamente una risposta muta
E' come evaporare e non sentire niente
risalire il tempo contro la corrente
ed incontrarmi il giorno in cui mi sono perso
per diventare l'ombra di me stesso
e poi tornare indietro ad una faccia nuova
avere tutto da imparare ancora e poi sederti accanto
e sussurrarti appena come il racconto di una vita intera
mia fame, mia sete, mia bellezza, mia guarigione
E poi tornare indietro ad una faccia nuova
avere tutto da imparare ancora
e poi sederti accanto e sussurrarti appena
come il racconto di una vita intera
Mio grido, mia quiete, mio torto,
mia ragione, ragione
mia ragione
Massimo Ranieri, all'anagrafe Giovanni Massimo Calone (Napoli, 3 maggio 1951), è un cantautore, attore, regista teatrale e conduttore televisivo italiano. Considerato uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi, ha ottenuto successi in diverse discipline artistiche, conquistando il pubblico con la sua voce potente e versatile, la sua presenza scenica magnetica e la sua capacità di interpretare personaggi complessi e sfaccettati. Dopo aver debuttato come cantante negli anni '70, Ranieri si è affermato rapidamente grazie a brani come "Se telefonando", "Perdere l'amore" e "Tu mi fai sognare". Ha vinto numerosi premi, tra cui il Festival di Sanremo (1981) e il David di Donatello per la sua interpretazione in "Il Postino" (1994). Nel corso della sua carriera ha collaborato con grandi nomi del cinema italiano come Roberto Benigni e Nanni Moretti. Oltre alla musica, Ranieri si è cimentato anche nel teatro, dirigendo e recitando in numerose opere teatrali di successo. La sua versatilità artistica lo ha reso un punto di riferimento per generazioni di artisti e un simbolo della cultura italiana a livello internazionale.
Flea (Red Hot Chili Peppers) Flea è riconosciuto come uno dei migliori bassisti in circolazione ma, oltre al palco, ha sempre frequentato i set cinematografici.
La seconda serata del festival di Sanremo conferma il trend della prima e fa registrare un ottimo risultato di ascolti. Fiorello sale di tono ed è il mattatore assoluto con l'imitazione non imitazione di Maria De Filippi, il monologo sul tennis e il ruolo di quinto dei Ricchi e Poveri.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".