What if I told you that I am not black
And you are not white?
That's a societal construct
Created to divide us
Love is the light that guide us
The devil makes spotlights to blind us
Some fear the melanin inside us
And only the better men unite us
Noble what he drew on paper
All he do is tell the truth
Spell the proof, troops gone rappel the roof
Sip the juice, here to Belarus
Our Nation is Moorish, we ancient and flourished
Mastered the oceans, we came with the currents
Natives with Olmec blood in our vein
800 years before they traded the slaves
That name means people who Slavic
And we ain't Ukrainian or Baltic
I'm woke and I'm conscious
It spoke to my soul, so I broke from the nonsense
Timbuktu, the world's Oldest University
College perversity turned kings into worker bees
Died, rose again in a three-day span
Trying to get ahead of cheese like a Green Bay fan
We don't tan, made by the equator
In the upside-down skin shade is why you hate us
Thy will be done, shine in the night when it look like none
Midnight sun
Streams of consciousness, moral compasses
The night's inside you, the gods will guide you
I'm woke, I want the smoke, thoughts provoke
The conflict until the holy war is won
And the word's a weapon, a verbal veteran
But he can't speak unless his master lets him
The winter's hot and summer's cold
Don't be surprised tonight if you see the sun
Sililanga siyakhanya (Yeah, we are, we are)
Ezinzulwini zobumnyama (We are, we are)
Bantu benyani bokuqala (Yeah, we are, we are)
Kuphila kwethu lithamsanqa (We are, we are)
What if i told you that you are not Latino?
And you are not Asian?
Latin is a dead language
We all mixed through invasion
Root of all civilization you find us
They use miseducation to bind us
Naturally strong we survivors
Truth is the light to remind us
High school teach true lies
The first Britain was a black man with blue eyes
Cheddar man, that's genetics
Rewriting history and that's pathetic
We Kemetic, first astronomers
You pushed us, bad energy, that's kinetic
Culture became races, called it ethnic
What is ethics? Asad in Syria killing all your brethren
We Nephilim, study 120 lessons like the X-Men
Red fez to worshiping dead pres
First Hebrew tribes had a head full of dreads
And the letter J don't exist
The children of Yahweh stay lit
The devil is a lie, Lucifer false light
Can't claim to be a Christian and still be Alt-Right
Love makes us better
Only way we get through this is together
So I call my brother Sun 'cause he shine like one
Radiating the darkness, the midnight sun
Streams of consciousness, moral compasses
The night's inside you, the gods will guide you
I'm woke, I want the smoke, thoughts provoke
The conflict until the holy war is won
And the word's a weapon, a verbal veteran
But he can't speak unless his master lets him
The winter's hot and summer's cold
Don't be surprised tonight if you see the sun
Sililanga siyakhanya (Yeah, we are, we are)
Ezinzulwini zobumnyama (We are, we are)
Bantu benyani bokuqala (Yeah, we are, we are)
Kuphila kwethu lithamsanqa (We are, we are)
Thina singumoya, oyingcwele kholwa
Apho sikhona, uthox'ukhona
Thina singumoya, oyingcwele kholwa
Apho sikhona, uthox'ukhona
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.