333 Mob
Cosa pensi? (Cosa?)
Che mi imiti e più cresci
Credibility, più dieci
Tu ti aspetti da me un mazzo di rose
Io che in testa ho le mie cazzo di cose
Non so come gira il mondo
La mia testa gira altrove
Però so che se ti sposti
Io ti seguo come un girasole
Pensavo a me
Farmi un futuro da solo con carta e matita
Ridere in faccia alla vita
Farei più fogli che foglie per terra in autunno
Con poca fatica
Pensavo a te
Darmi un aiuto a richiudere qualche ferita
Stesi in un campo di margherite
Sbronzi di Margarita
Uno Zaza nel fiore degli anni
Dimmi tu come fai a non capirmi
Tanto morirò giovane, BiggiePortami un'azalea, Iggy
La domanda è perché chi è più buono
Sparisce da sempre un po' prima di tutti
In una prato di solito che fiori cogli?
I più belli o i più brutti
Io quadrifogli non ne ho mai trovati
Chissà se avrai giorni più fortunati
Magari può darsi di sì, ma io penso di no
Prendo 'sti fiori e ci faccio un falò
Guarda che cosa farò
M'ama non m'ama
M'ama non m'ama
Abbandonato a me stesso
Come un rosario per strada
M'ama non m'ama
M'ama non m'ama
Io che sognavo una vita fantastica
Lo farò ma con i fiori in plastica
Cosa pensi? (Cosa?)
Che va a finire che qua rimaniamo
Lo stesso numero di quelli che ci hanno provato
Crisantemi sulla tomba del rap italiano
Dicono che è morto, ma io non me ne vado
Se tu rimani
Così mi aiuti, un po' mi curi i piani
Che in testa già da piccolo
Ne avevo di tutti i colori come tulipani
Io che sognavo di viverci, ma
Forse ci muori di rap
Ma se finisce al contrario
La gente poi mi farà i cori e dirà
Che non mi sono mai mosso
Ma con il cervello ero fuori di qua
E baby tu mi chiedi i fiori
E io per stare calmo c'ho i fiori di Bach
Fuori è primavera
E io per la prima vera volta mi esprimo
Destino meschino, chiuso in quello che scrivo
Che schifo, cestino
Che potrei non riuscire a sfamarmi
Già l'ho messo in conto
Ma per la costanza che ho messo nel farlo
Portatemi i fiori più belli del mondo
Io quadrifogli non ne ho mai trovati
Chissà se avrai giorni più fortunati
Magari può darsi di sì, ma io penso di no
Prendo 'sti fiori e ci faccio un falò
Guarda che cosa farò
M'ama non m'ama
M'ama non m'ama
Abbandonato a me stesso
Come un rosario per strada
M'ama non m'ama
M'ama non m'ama
Io che sognavo una vita fantastica
Lo farò ma con i fiori in plastica
Il nuovo disco di Emma dal titolo "Souvenir" esce oggi 13 ottobre. 9 storie per 9 canzoni super autobiografiche.
Sui social le sue foto sul jet privato sono state criticate nei modi più disparati.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.