I'm lost in imagination
Still contemplate animation
I just groove on your breathing
I do it all for you
You've got a problem witcha boyfriend
He don't squeeze you right
He got you facedown and waiting, baby
Keep you waiting all night
So do me a favour
Won't you
Move with me slowly
Get too close to me
Move with me slowly
Just like we're meant to be
Just like we're meant to be
Hey say sister
You're dreaming
You got stars in your eyes
A little conscious behavior
Is gonna cut
You down to size
You hear me knocking
So let me in
When your blood runs cold
And your love wears thin
It's over passion
It's under the skin
If love ain't a miracle
It sure ain't a sin
So let me in
Take me to the city
Take me on my knees
Take me anyway
You find me baby
I've got this love disease
And there ain't nothin'
I can do
Def Leppard è una band hard rock britannica formatasi nel 1977 a Sheffield, Inghilterra. Composta da Joe Elliott (voce), Phil Collen (chitarra), Rick Savage (basso), Vivian Campbell (chitarra) e Rick Allen (batteria), il gruppo ha raggiunto la fama internazionale negli anni '80 con album di successo come *Pyromania* (1983) e *Hysteria* (1987). Questi dischi hanno generato singoli iconici come "Photograph", "Pour Some Sugar on Me" e "Armageddon It", contribuendo a far diventare Def Leppard una delle band hard rock più vendute di tutti i tempi. La loro musica è caratterizzata da riff accattivanti, melodie orecchiabili e testi che esplorano temi di amore, perdita e libertà. Dopo un periodo di pausa negli anni '90, il gruppo ha continuato a registrare e esibirsi con successo, pubblicando album come *Euphoria* (1996) e *X* (2002). Nel 2015 hanno pubblicato l'album *Def Leppard*, che ha segnato un ritorno alle sonorità hard rock degli anni '80. La band è nota anche per i suoi spettacoli energici e coinvolgenti, che spesso includono effetti speciali e fuochi d'artificio.
Rick Allen è sopravvissuto a un incidente stradale e, nonostante abbia perso un braccio, ha continuato a suonare. Ancora oggi è il batterista dei Def Leppard.
Def Leppard e Whitesnake insieme per un mega concerto al Mediolanum Forum: 2 leggende al prezzo di una.
Il prossimo 3 agosto "Hysteria", album fondamentale nella carriera dei Def Leppard, compirà 30 anni. Per celebrare questa data, il gruppo inglese ha deciso di ripubblicare il disco.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di