Sapped and stupid I lie upon the stones and I swoons
The darlig little dandelions have done their thing and changed from suns into moons
The dragons roam the shopping malls, I hear they're gonna eat our guts
If I had the strength I might pick up my sword and make some attempt to resist
Get ready to shield yourself
Grab your sap and your heaters
Get ready to shield yourself
On the night of the lotus eaters
Mmm, don't you love my baby
Mmm, and don't you love my baby anymore
They gilded my scales, they fish-bowled me and they toured me round the old aquariums
They come in their hordes to tap at the glass, the philistines and barbarians
I like floating here, it's nice, they've hung seaweed around my hips
And I do the hula for the hungry ones and the lames all throw me tips
Get ready to shield yourself
Grab your sap and your heaters
Get ready to shield yourself
On the night of the lotus eaters
Mmm, don't you love my baby
Mmm, and don't you love my baby anymore
Get ready to shield yourself
From our catastrophic leaders
Get ready to shield yourself
Grab your sap and your heaters
On the night of the lotus eaters
Now hit the streets!
Now hit the streets!
Nick Cave (Nicholas Edward Cave) è un artista australiano nato a Warracknabeal nel 1957. È noto soprattutto come cantautore e frontman dei The Bad Seeds, gruppo musicale fondato nel 1983. La sua musica, spesso definita dark rock o post-punk, si caratterizza per testi poetici e introspettivi che esplorano temi come la morte, il dolore, l'amore e la spiritualità. Cave è anche un prolifico scrittore, con romanzi, racconti e saggi pubblicati a livello internazionale. Ha collaborato con artisti come Kylie Minogue e Blixa Bargeld dei Nick Cave and the Bad Seeds. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Red Right Hand", "The Mercy Seat" e "Into My Arms". Cave ha pubblicato numerosi album di successo, tra cui "Murder Ballads", "Let Love In" e "Skeleton Tree".
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Novembre per gli amanti di Nick Cave, come la sottoscritta, sarebbe dovuto essere un mese molto atteso, che ci avrebbe portato un regalo di Natale anticipato. Invece ci è rimasta solo l'attesa il regalo in parte è rimandato. Dal 16 al 18 del mese appena trascorso avrebbe dovuto essere proiettato nelle sale italiane "Idiot Prayer- Nick Cave alone at Alexandra Palace" un film concerto di un'altissima forza emotiva in pieno stile Nick Cave.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.