Apro gli occhi nella notte e vedo un mondo che non c'è
quello che mi sta intorno non è mio non fa per me
il buio mi circonda, sai mi avvolge e mi ricorda di
quando spegnevo la luce e da sola volevo tagliare la corda.
Trasformare i sogni e le passioni in metriconi
è quello che Zou mi ha chiesto ed io non volevo sentire ragioni
ma la notte porta consiglio, neanche uno sbadiglio
è questo lo spiraglio che mi fa sentire meglio.
Forse solo un poco di malinconia
mentre guardo e poi mi cerco nella gigantografia
crisi di coscienza o forse d'identità
eppure io mi riconosco proprio in quella là.
La mia giornata se ne và, ed io divisa tra
l'entusiasmo di una nuova paranoia
in quel mondo che sembra lontano e invece è qua
attenzione, parlo della realtà.
rit. Sento che non c'è tempo
e allora un po' più in fretta farò
cercando di non lasciarmi prendere
dalla solita ansia bloccarsi non si può
cerco un nuovo contatto
un po' più di controllo su quel che sto vivendo
è il presente che mi sfugge dalle mani
ma io non mi sottraggo o almeno ci sto provando
Tiempo cerca 'o giovane ca nun vo' sbaglià
Tiempo cerca o' viecchio ca vo' recuperà
Tiempo cerca o' tossico ca nun se vo' fà
Tiempo cerca o' tiempo e tiempo nun ce ne sta, tu
Sienteme mo' sienteme a me siente O' Zulù
tiempo magari 'na vota ma mo' tiempo nun ce sta chiù, tu
sienteme mo' sienteme a me siente O' Zulù
o curre o vaje in galera e hai tutto 'o tiempo che vuo' tu
Ero nù muccusiello che lent' a' cartella, la scuola, la casa
e lezioni l'ombrello si chiove o' cappello, va' imbranatiello
sì chiattulillo, e nun vestevo firmato, nun tenevo 'na lira
e se uscivo la sera ma facevo a piere e ogni vota che ascevo
era 'na croce nera, 'na storia vera, nun se poteva
E tu bellillo int' a' televisione
me scamazzav' a' palla tu e a' competizione
tu e gli anni Ottanta: ”volere è potere”
vulevo e nun potevo e m'a' facevo a piere.
rit. Sento che non c'è tempo
e allora un po' più in fretta farò
cercando di non lasciarmi prendere
dalla solita ansia bloccarsi non si può
cerco un nuovo contatto
un po' più di controllo su quel che sto vivendo
è il presente che mi sfugge dalle mani
ma io non mi sottraggo o almeno ci sto provando
Sienteme mo' sienteme a me siente O' Zulù
steveno tante cosa allora ca mo' nun ce stanno chiù
steveno tanti partiti ca mo' so' spariti
ca manco dicissi che sono esistiti,
tutto è cagnato, o' peggio è passato,
o' nuovo è arrivato, è tutto cagnato
E tu staje ancora int' a' televisione
t' e' fatto a faccia nova ma sì o' stesso imbruglione
e siccome me so' rutto o' cazz' e' ma fa a piere e
tiempo nun ce sta chiù, nuje t'ammo fatto sta canzone
Cerco tiempo e nun ce ne sta...
Cerco tiempo e nun ce ne sta...
Cerco tiempo e nun ce ne sta... no no
Cerco tiempo e nun ce ne sta...
Sento che clamorosamente il tempo viene meno
e illude chi mo' aspetta
come qualcosa che ti sei lasciato alle spalle correndo
e adesso hai fretta, in vetta,
Cenzou il mostro mostra la strada maestra
a chi mo' sta girando intorno al niente come su una giostra
resta da dire che come il punk sono the antichrist
sto all'hip-hop come il demone sta al poltergheist
stai abbandonando la mia nave piano
questo era Cenzou ed io saluto i Posse e sono già lontano
Riconosco quel bagliore tra le fessure
è la luce di un altro giorno che rischiara le mie paure
ho un'intuizione adombrata dalla mia eterna indecisione
credo di chiudere tutta la vita dentro lo stipone
Ma non è così non è questa M.E.G.
una notte di paure non vale un giorno sul bit
I ricordi e le speranze sono troppi io lo so
ma pensare al passato e al futuro certe volte sai, fa male dentro
nella mia testa si rincorrono i pensieri
sono sempre più seri, sempre più neri
ma è un cane che si morde la coda girando
e mi accorgo che pian piano i conti stanno tornando
Nessuno ha calpestato i tuoi castelli di sabbia
nessuno potrà chiudere le tue favole in una gabbia
Non so se sono sveglia, dormo oppure è fantasia
ma l'unica cosa che so è che questa notte è la mia
rit. Sento che non c'è tempo
e allora un po' più in fretta farò
cercando di non lasciarmi prendere
dalla solita ansia bloccarsi non si può
cerco un nuovo contatto
un po' più di controllo su quel che sto vivendo
è il presente che mi sfugge dalle mani
ma io non mi sottraggo o almeno ci sto provando
Tiempo cerco tiempo e tiempo un ce ne sta...
Tiempo cerco tiempo e tiempo un ce ne sta...
Tiempo cerco tiempo e tiempo un ce ne sta...
Tiempo cerco tiempo e tiempo un ce ne sta...
rit. Sento che non c'è tempo
e allora un po' più in fretta farò
cercando di non lasciarmi prendere
dalla solita ansia bloccarsi non si può
cerco un nuovo contatto
un po' più di controllo su quel che sto vivendo
è il presente che mi sfugge dalle mani
ma io non mi sottraggo o almeno ci sto provando
Cerco tiempo e nun ce ne sta...
Cerco tiempo e nun ce ne sta...
Cerco tiempo e nun ce ne sta... no no
Cerco tiempo e nun ce ne...
Curre curre guagliò... è proprio il caso di dirlo, eppure questa volta non c'è stato niente da fare per il celebre gruppo napoletano che nei primi anni '90 ha esordito con l'album dal titolo, appunto, Curre curre guagliò al quale collaborarono Daniele Sepe
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.