
I 99 Posse condannati per diffamazione
Curre curre guagliò... è proprio il caso di dirlo. Eppure questa volta non c'è stato niente da fare per il celebre gruppo napoletano che nei primi anni '90 ha esordito con l'album dal titolo, appunto, "Curre Curre Guagliò", al quale collaborarono Daniele Sepe ed i Bisca.
La band guidata da Luca Persico, più conosciuto con il suo nome d'arte 'O Zulù, ha perso la prima battaglia contro l'esponente della Lega Matteo Salvini.
Ma veniamo ai fatti. Il tribunale della città partenopea, quoque tu Napoli tradisci i tuoi cittadini, ha stabilito che Luca Persico e Marco Messina paghino 8 mila euro di multa per gli insulti che i 99 posse avevano pubblicato nel 2015 sulla loro pagina Facebook contro Matteo Salvini.
Nel post in oggetto 'O Zulù e compagni avevano invitato i cittadini napoletani a prendere letteralmente a calci nel sedere il leader della Lega in occasione di una sua visita a Napoli per una manifestazione.
I 99 Posse non si erano certo risparmiati in complimenti, arrivando a definire Salvini "lota", sinonimo di qualcosa di fangoso, sporco, e ricordavano agli abitanti di Partenope che più volte il leader della lega aveva invocato i fuochi purificatori del Vesuvio, perché scendessero a lavare gli incolpevoli abitanti della città.
Quei tempi sono ormai lontani, quel che resta è la pesante sentenza del tribunale che non è andata a genio al gruppo napoletano, già pronto ad impugnare la sentenza in appello.
Teresa Moccia
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Courtney Love e Chrissie Hynde attaccano la Rock and Roll Hall of Fame: "È una cazzata e puzza di sessismo"
Il mondo della musica e in particolare quello del rock spesso sono stati dipinti come maschilisti. A guardare i numeri e anche i riconoscimenti è esattamente così.

I maggio a Taranto: annunciato il concerto
Torna anche quest'anno il concertone dell'I maggio a Taranto, organizzato dal "Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti", con la direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Antonio Diodato.

Siae e Meta non si accordano: migliaia di brani via da Instagram e Facebook
La Siae e Meta non trovano l'accordo per il rinnovo della licenza di utilizzo delle canzoni. I brani registrati alla Siae non potranno essere più utilizzati su Facebook e Instagram per rendere accattivanti reels, feed e stories.

Slash: fondata una casa di produzione di film horror
Slash ha fondato una società di produzione di film horror chiamata BerserkerGang.

Negramaro insieme a Elisa e Jova per il ventennale
Negramaro, Elisa e Jovanotti per la prima volta insieme in un inedito intitolato "Diamanti", che sarà diffuso venerdì 17 marzo su tutte le radio e piattaforme digitali.

Capossela: "Tredici Canzoni Urgenti"
Si intitola "Tredici Canzoni Urgenti" e uscirà il prossimo 21 aprile il nuovo album di Vinicio Capossela.

Death Pill: il punk dietro le barricate
Tre ragazze ucraine hanno da poco pubblicato il loro album d'esordio, nato tra la guerra e la pandemia.

Anziane signore imitano Rihanna: il video diventa virale
Se delle attempate signore imitano Nilla Pizzi, forse nessuno ci fa caso. Ma se fanno il verso a Rihanna, allora si che diventa interessante.

Queen e il sequel di "Bohemian Rhapsody": "Siamo tentati"
Il film "Bohemian Rhapsody", uscito nel 2018, è un'opera riuscita. i Queen pensano a un sequel che possa raccontare la porzione di carriera rimasta fuori dalla precedente narrazione.