[Chorus]
Ol' English (la-lala-la-la-la-la)
Ridin' by gettin' high
Smokin' on that chronic drinkin' Ol' English
Rags tied gangs signs Letters on my hat in
Ol' English (la-lala-la-la-la-la)
Drive by homicide
R.I.P. tats in Ol' English Westside 'til I die
Niggas pourin' out that Ol' English (la-lala-la-la-la-la)
[Verse 1]
Once upon a time in the projects yo
I watched my uncle Greg put D's on his six-fo'
I washed it on Monday so he bought me a gold chain
Shopped crack and watched "Colors" and I soaked up game
Drove the Impala on his lap that was my role model
Used to let me kill the corner of his 40-ounce bottle
On the weekend him and my pops flashed the 'Vette
'Til one weekend my uncle got stabbed to death
He got murdered by a fiend my pops ain't like that
He was from Nutty Block they used to call him Maniac
Crazy ass nigga wit' a Black Panther tat
Kill a nigga cross him out on his Compton hat
Told me when I got older I would understand that
It's blood in blood out and ain't no turnin' back
Few summers went by and we moved across the tracks
13 that's when I had my first
[Chorus]
[Verse 2]
I was the first nigga wit' a Starter jacket on the block
Used to build model cars and let the motherfuckers hop
Moms banged Hoover Crip she was known for sellin' rocks
Let me collect the 40-ounce bottles in the dope spot
Bought my first Converse thought I couldn't be stopped
When I creased up my khakis and threw on my Ronnie Lott
Used to think that I was hard so I stole my brother's glock
And that's the day my life changed 'cause that night he got shot
Killed by another crip over his Rolex watch
I got high for three years off that Chronic from the Doc
I was drinkin' 40-ounces a lot
And every liquor store in Compton sold out the day Eazy dropped
I start bangin' red laces in my Adidas
Drinkin' out a brown paper bag on my first drive-by
I was a menace to society
But I never left fingerprints on my
[Chorus]
[Verse 3]
I got a lot of dead homies some blood some crip
This is life stop watchin' that "Boyz N The Hood" shit
You see this red rag hangin' out of my jeans?
I went to twenty funerals by the age of nineteen
Then I went to college basketball was my dream
Quit the team 'cause I rather shoot rock wit' the fiends
Wanted to be Freeway Rick
He showed me how to trun a stolen 5.0 into a brick
Bought a Cadillac thought I was rich bangin' DJ Quik
On Crenshaw got jacked for my shit
Took a long chronic hit and thought about the time
When I was 12 years old and I emptied my first clip
Hit my first switch same night fucked my first bitch
Thought I was dreamin' 'til I pinched her tits
She caught a stray bullet ridin' shotgun in my shit
So I got her name tatted in
[Chorus]
Ol' English [x4]
UK rock
Classe 1979 Jayceon Terrell Taylor è un attore e rapper statunitense. Possiamo dire che è grazie a lui se il West coast rap ha trovato nuova linfa vitale ed è tornato prepotentemente sulle scene negli anni 2000. Se non avete ancora capito di chi sto parlando
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.