Fa male anche a me, come le tue foto che ora elimino
Come fa a bruciare un fuoco senza ossigeno?
Mi dai del fuori di testa, scappato di casa che rompe le cose ma ti capisce benissimo
Prendiamo il meglio dal minimo
A volte scopiamo e sento tremare l'edificio
A volte ho meno passione di un fuoco d'artificio grigio
Sembra quasi che il cervello, un po' per rendermi un prodigio
Mi tolga la cupidigia per par condicio
Sai che m'arrabbio se mi accorgo che non v?di quanto vali
Che sei stanca di ved?re settimane tutte uguali
Aerei, hotel e locali, messaggi subliminali
Come cartoni animati i nostri programmi fotogrammi sfocati
I miei pensieri malati e le montagne di se
Mille giornate di me che sento il cazzo che si pente di essere attaccato a me
Neanche ti sento se mi gridi in faccia "Esageri"
Uscirà il brutto dal bello come l'occhio dai papaveri
Inseguiamoci come Annabelle e Maverick
Odiami ma salvami perché
Fa male anche a me, come le tue foto che ora elimino
Come fa a bruciare un fuoco senza ossigeno?
Mi dai del fuori di testa, scappato di casa che rompe le cose ma ti capisce benissimo
Prendiamo il meglio dal minimo
Quando guardo troppi film mi viene voglia di un figlio
Dopo spengo la TV e aspetto di essere ricco
È triste, ma che vuoi che ti dica uno coi genitori single?
Finché amore e soldi non convivono va tutto liscio
E ti ho vista piangere il Nilo sul viso chiusa nel Black Mirror
Sai che dire per sempre, sfidare il destino
Sono pronto come sono pronto a spendere questi soldi che stiro
Mi strippo, se mi chiami mi giro
Ricordi i giorni sfocati? Non avevo obiettivo
Dovevo averlo buttato, guarderò nel cestino
Sì, il cielo è triste se piove, ma non ho l'ombrello
Perché è giusto bagnarsi, è un segno di rispetto
Ne varrebbe per sempre la pena anche se è capitale
Non puoi più tornare indietro, hai scelto tu che capitasse
Dolce come il miele tra lo sciame
Prima che mi perdoni almeno lasciami sbagliare
Se hai scelto me
Io che dico ciò che provo fuori sincrono
Ora che non sono un uomo ma solo un simbolo
Mi dai del fuori di testa, scappato di casa
Che rompe le cose e fa solo casini quando alza la voce
Ma ti capisce benissimo
Fa male anche a me, come le tue foto che ora elimino
Come fa a bruciare un fuoco senza ossigeno?
Mi dai del fuori di testa, scappato di casa che rompe le cose ma ti capisce benissimo
Prendiamo il meglio dal minimo
Fa male anche a me, come le tue foto che ora elimino
Come fa a bruciare un fuoco senza ossigeno?
Mi dai del fuori di testa, scappato di casa che rompe le cose ma ti capisce benissimo
Prendiamo il meglio dal minimo
Nitro, all'anagrafe Alessandro Mannarino, è un rapper italiano nato a Vicenza nel 1993. Si avvicina alla cultura hip hop grazie al freestyle, partecipando fin da giovane alle battaglie di rap. Nel 2007 debutta al Tecniche Perfette, arrivando alla semifinale regionale. Inizia la sua carriera musicale militando nel collettivo Gioventù Bruciata, insieme all'MC Moova e al produttore CeCe DuB. Con loro pubblica nel 2010 il mixtape *Born2Burn*. Nel corso degli anni successivi continua a partecipare alle battaglie di freestyle, vincendo due volte la fase regionale del Tecniche Perfette e conquistando la finale nazionale per due volte, arrivando sempre tra i primi quattro. Nel 2014 pubblica il suo primo album in studio, *Il mio nome è Nitro*, seguito da *La mia storia* nel 2016. Nitro si distingue per le sue rime intricate e l'approccio introspettivo alle tematiche sociali e personali. Tra i suoi brani più rappresentativi: *Senza paura*, *Non mi arrendo*, *Il mio nome è Nitro*.
Nitro è un giovane vecchio del mondo hip pop. Sapete davvero tutto di lui?
Nitro si definisce metodico e paranoico e dice che SUICIDOL, il suo nuovo album, gli assomiglia. "Suicidol" è una parola composta da suicide (in inglese "suicidio") e idol (in inglese "idolo"),
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di