Adamo ed Eva persi nel sogno di una civiltà
Un uomo e una donna
Tutti i giorni
Si son liberati di sensi e di colpa
Hanno ritrovato l'Eden
Ma non resta niente in cui credere
Non c'è più niente da cogliere
Una mela al giorno
Tutti i giorni
Una mela al giorno
Tutti i giorni
Una mela al giorno
Tutti i giorni
E bravo Adamo hai trovato un lavoro
Hai comprato una casa
Hai fatto famiglie
Hai vestito il tuo cane
Hai addomesticato tuo figlio
Ed Eva è nuda in mezzo al giardino
Bella come l'hai sempre immaginata
Ma non provi desiderio
Senza l'inferno il paradiso non ha più seduzione
Il male perde d'accezione
In questo limbo eterno tutto è permesso
Anche il proibito si è concesso
Una mela al giorno
Tutti i giorni
Una mela al giorno
Tutti i giorni
Una mela al giorno
Tutti i giorni
Una mela al giorno
Tutti i giorni
Adamo, sono Eva come stai?
Sembri autonomo, sembri tiepido, sembri assente
Ma mi ascolti o sei autosufficiente?
Ti sei bastato?
Eva, sono Adamo
Lo sai del tuo frutto è rimasto solo il simbolo
Ha perso il suo significato
Tu sei disinibita, io sono spudorato
Tu eri la curiosità che ci ha reso mortale
Ci aveva distinto dal regno animale
Ma forse si è estinto quel desiderio che soltanto pareva peccato originale
Tu ti sei guardata allo specchio, hai frainteso il concetto di totalità
E pace all'anima
E pace all'anima
E pace all'anima
E pace all'anima
Lunga vita al nostro viaggio
Lunga vita al nostro tempo
Lunga vita a tutto questo anestetizzante piacere
Lunga vita al nostro viaggio
Lunga vita al nostro tempo
Lunga vita a tutto questo anestetizzante piacere
Una mela al giorno
(Lunga vita al nostro viaggio)
Tutti i giorni
(Lunga vita al nostro tempo)
Una mela al giorno
Tutti i giorni
(Lunga vita a tutto questo anestetizzante piacere)
Una mela al giorno
(Lunga vita al nostro viaggio)
Tutti i giorni
(Lunga vita al nostro tempo)
Una mela al giorno
Tutti i giorni
(Lunga vita a tutto questo anestetizzante piacere)
E pace all'anima
Piazza San Carlo di Torino l'altro ieri ha subito l'invasione del gessetto bianco. Una enorme scritta, forse visibile anche dallo Spazio, campeggiava attorno al famoso cavallo di bronzo: "TI AMO ANCORA". Un lavoro di squadra ha prodotto caratteri impeccabili, simmetria e tanta curiosità.
Le canzoni che parlano del gioco Ogni canzone ha il suo tema da cui si crea un intero contenuto, una storia tutta da scoprire e da cantare/ballare. L'amore, naturalmente, è quasi sempre il focus ricorrente da cui partire. Ma una canzone può essere anche molto altro. Il gioco è una valida alternativa da questo punto di vista e non mancano testi anche piuttosto celebri ad animare la scena mondiale.
La tocca piano Angus Young, chitarrista degli AC/DC, per dire che forse (anzi senza forse), Eric Clapton è considerato più di quel che è.
Un cimelio incredibile della storia del punk sta per essere battuto all'asta. Lo pagherete caro ma vi piacerà.
Vendere foto dei piedi sminuisce l'artista? Lily Allen e le critiche per le sue doppie entrate.
Il cambiamento dei concorrenti del talent "Amici" è sempre più netto: da "Saranno Famosi" a "Già Famosi" o "Già Quasi Famosi".
E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.
Gino Paoli si esprime sulla sua attuale voglia di interfacciarsi coi propri simili, dando voce a quella latente misantropia che fa parte di ognuno di noi.
Nell'edizione 2024 di X Factor, ieri sera è andata in onda la seconda puntata dei Bootcamp. La fase delle "sedie" ha mostrato come ci sia una concorrente al di sopra di tutti gli altri: Mimì Caruso.
Calzini sporchi sugli spettatori, che se li contendono. E' successo davvero.
Un post su un nuovo progetto scatena l'amore dei suoi fan, antidoto vero per combattere l'acufene che lo ha condotto sulla soglia del ritiro.
"Quando compirò 33 anni mi ritirerò. È il momento in cui un uomo deve dedicarsi ad altre cose. Non voglio fare la rockstar per tutta la vita".
I Pink Floyd hanno ceduto musica e diritti di immagine a Sony Music per 400 milioni di dollari.
Domani sera 26 settembre, ore 22:45, Rai5 ha in programmazione qualcosa che potrebbe piacere davvero: "Bono: in attesa di un salvatore".
Puff Daddy, dallo scorso 17 settembre, si trova recluso nel carcere di Brooklyn, con l'accusa di violenza sessuale plurima. Lo streaming aumenta, ma lui rischia il fine pena mai.
Cesare Cremonini è pronto a lanciare il suo nuovo progetto musicale, che sarà presentato live nel 2025 con un tour negli stadi.
I Cure sono pronti a pubblicare il nuovo album "Songs Of A Last World". La data di uscita dovrebbe essere l'1 novembre.
Una signora sale sul palco dei La Sad e li contesta pesantemente fino all'intervento del famoso Ivano, lo steward simbolo di una certa disapprovazione verso la musica "giovane".
A Detroit, durante il concerto dei Green Day del 4 settembre, un drone non autorizzato si è avvicinato al palco.
I Link Park ripartono da una nuova cantante, a 7 anni dalla morte di Chester Bennington.
La musica non ha confini, ma ci sono luoghi in cui è difficile trovarla, forse anche immaginarla. Proprio per questo risulta ancora più bella quando è associata a contesti non convenzionali, ma di grande suggestione. E' il caso del festival "I Suoni delle Dolomiti".
Il ritorno sulle scene di Gerardina Trovato passa da uno sfogo in cui non nasconde le sue difficoltà, ma allo stesso tempo dimostra un rinnovato senso di speranza.
Nella meravigliosa cornice del teatro dei Ruderi di Cirella, ieri sera si è esibita Emma Marrone con la sua consueta esplosiva energia. La struttura ha contenuto a fatica i circa 4.000 fan accorsi a vedere l'artista pugliese.
I Pixies tornano a 2 anni di distanza dall'ultimo album "Doggerel" con quel rock alternativo e molto personale che è capace di proiettare l'ascoltatore in avanti, in futuri distopici, così come rimandare all'indietro con una poetica di secoli lontani.
Gatto Panceri ha recentemente pubblicato il singolo "Te Voglio", estratto dal nuovo album "Musica Libera" in uscita in autunno. E' stata l'occasione per parlare della sua poetica, delle sue chitarre e della deriva verso cui tende la musica contemporanea.