Para enredar y meternos en líos,
para molestar.. para ser combativos,
para contrariar y ser comprometidos,
y así ser libres.
Para rechazar lo que está establecido,
para opinar.. para contradecirnos,
para equivocarnos y no ser vencidos.
Para ser libres.
Y ahora duerme, mi amor, y ahora duerme
Y ahora duerme, mi amor, y ahora duerme
Para dar la cara por lo que decimos,
para estar contentos con lo que sentimos,
ser lo que queremos.. ser y decidirlo
así nacimos.
Para preguntar
para ser respondidos,
para comprender y ser incomprendidos,
ser, pensar y hablar según nuestros motivos.
Para ser libres.
Y ahora duerme, mi amor, y ahora duerme
Y ahora duerme, mi amor, y ahora duerme
Y ahora duerme, mi amor, y ahora duerme
Para enredar, molestar,
para rechazar, para pelear,
para respirar.
Y ahora duerme, mi amor, y ahora duerme
Para combatir, para transgredir,
para decidir, para compartir,
para sonreír.
Y ahora duerme, mi amor, y ahora duerme
Para preguntar, para opinar,
para contestar, para importunar,
para respetar
y así ser libres.
Para enredar,
para molestar,
para rechazar,
para pelear,
para opinar,
para preguntar,
para comprender,
para responder,
para compartir,
para decidir,
para sonreír,
para transgredir,
para respirar,
para respetar,
para sonreír
y así ser libres
Il testo PARA ENREDAR di JARABE DE PALO è presente anche nell'album Y ahora que hacemos? (2011)
Jarabe de Palo è un gruppo musicale spagnolo di genere latin rock, attivo dal 1988 al 2017. Fondato da Pau Donés (1966-2020), cantante, chitarrista e compositore, il gruppo ha raggiunto grande successo in Spagna e in America Latina con la sua musica energica e contagiosa, caratterizzata da influenze latine, rock e pop. Donés era noto per le sue performance dal vivo appassionate e per i testi poetici che spesso affrontavano temi sociali e personali. Tra i brani più famosi di Jarabe de Palo figurano "La Flaca", "Soy un desastre" e "Devuélveme a mi chica". L'album di debutto del gruppo, "Depende", uscito nel 1992, ha segnato l'inizio di una lunga carriera musicale caratterizzata da successi commerciali e riconoscimenti. Jarabe de Palo ha collaborato con numerosi artisti internazionali, tra cui Joan Manuel Serrat e Shakira.
Il cantante e chitarrista Pau Dones, leader de Jarabe De Paolo, è deceduto a causa di un tumore al colon scoperto nel 2015. Aveva 54 anni.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.