Ô chiostro 'e Santa Chiara na matina te 'ncuntraje
Accumminciaje a cantá, nun l'aggio fatto maje
"Staje calmo", rispunniste, "'E na manera ammo apparà"
"Ce stanno tutt''e cumpagne, mo nun pozzo parlá"
'A primma vota ascettemo, ô mare me purtaje
Dicette: "Me faje chiagnere, tu me faje male assaje"
E popo allora 'int'a chillu mumento c''a vasaje
"Ammò, so' na sirena", dicette e me guardaje
Ce piace a ballá 'nnanz'a tutte quante
No, nun se ne fotte 'e chi ce sta annanze
Dice: "S'Agapõ" cu na sola 'nganna
Sempe pe piacere, maje pe cummanno
Chesta è na dio 'e petra, ma nun s''o penza
Ce piace 'e fá 'a femmena 'e cunfedenza
Chella voce è n'arma senza licenza
Baby, nun te pozzo fá resistenza
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
Ma che ce tene chesta? Na, na, na, na, na
Nun se perde maje na festa, na, na, na, na, na
'Int'ô lietto è na tempesta, na, na, na, na, na
'Nnammurato for the first time, na, na, na, na, na
Lievate 'a cammesella, na, na, na, na, na
'Bbascio 'sta scalinatella, na, na, na, na, na
'O ritratto 'e nanninella, na, na, na, na, na
Comme è tosta 'a piccerella, na, na, na, na, na
Ô chiostro 'e Santa Chiara a mezanotte me purtaje
Accumminciò a parlá, nun l'eva fatto maje
"Stai calmo, ma ce sta nu fatto che t'aggi''a cuntá
Ammò, so' na sirena", dicette e me guardaje
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
'Nnammurato for the first time, na-na, na-na
Ce piace 'e cantá 'nnanz'a tutte quante
No, nun se ne fotte 'e chi ce sta annanze
Sempe cu na mano ca sta accucchianno
A ffá ammore ô Parco d''a Rimembra-bra-bra
Ma che ce tene chesta, na, na, na, na, na
Cu chell'aria 'e principessa, na, na, na, na, na
Pe na stupida promessa, na, na, na, na, na
'Nnammurato for the first time, na, na, na, na, na
'Nnammurato for the first time (Na-na, na-na)
'Nnammurato for the first time (Na-na, na-na)
'Nnammurato for the first time (Na-na, na-na)
'Nnammurato for the first time (Na-na, na-na)
(Na-na, na-na, na-na, na-na)
(Na-na, na-na)
(Na-na, na-na)
(Na-na, na-na)
(Na-na, na-na)
Nu juorno bell'e bbuono a 'sta guagliona nn''a truvaje
Chiedette a tutte parte, nisciuno me pensaje
Nun te n'adduone ca 'sta piccerella t'affunnaje
"Ammò, era na sirena", dicette e me guardaje
Liberato, il cantante forse napoletano che ha scelto l'anonimato, sbarca al cinema con la pellicola "Il segreto di Liberato", in uscita il prossimo 9 maggio.
La vera identità di Liberato rischia di essere scoperta a causa della SIAE, a seguito della registrazione di un brano con nome e un cognome veri.
Puntuale come un orologio svizzero è tornato allo scoccare della mezzanotte del 9 maggio con il suo nuovo singolo dal titolo "E te veng' a piglià". Di svizzero, Liberato, credo abbia solo la puntualità visto che è una chiara espressione di ritmi che appartengono di più al sud del mondo.
Liberato, il cantante avvolto dal mistero, ha pubblicato l'album tanto atteso, insieme a 5 video di altrettante canzoni, legati insieme da un unico filone narrativo.
Il cantante senza volto noto come Liberato prosegue il suo momento magico esibendosi per la prima volta dal vivo. Al festival Club to Club di Torino esegue 3 brani già conosciuti e un inedito
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.