Quanti fiori ho visto farsi male
Con le proprie spine
Nei treni abbandonati nella notte
Nelle latrine
Chissà se c'è riuscito mai qualcuno
A non perdere il profumo
E quando passa una stella cadente
Tu non chiedi niente
E ne hai passate così tante
Che non racconti niente
Che quando provi a dire una parola
Ti esce un mostro dalla gola
E intorno ai tuoi passi non c'è più nessuno
Davanti ancora brace, dietro solo fumo
Ma non avere paura alcuna
Non avere paura alcuna
Non avere paura
Non avere paura alcuna
Non avere paura alcuna
Non avere paura
E poi hai provato a raddrizzare la schiena
E poi hai provato a non fare più pena
Ma che può fare uno da solo contro il sistema?
Ah se fossimo in tanti
Se fossimo in tanti, saremmo il sistema
E poi quante volte hai sorriso mentre piangevi liquore?
Quanto odio hai sentito mentre facevi l'amore?
E adesso sei quello che guarda giù dalla finestra
Chissà se c'è un'altra vita dopo di questa
Chissà se t'aspettavi una fine diversa
Ma non avere paura alcuna
Non avere paura alcuna
Non avere paura
Non avere paura alcuna
Non avere paura alcuna
Non avere paura
È scoppiata la bomba sopra al letto
Hai lasciato una lacrima sul cuscino
Chi l'avrebbe mai detto
Stai amando qualcuno
Ti sei tuffato dallo scoglio più alto
Dove non si tuffa nessuno
Se stai cercando la persona che cambierà la tua vita
Da' un'occhiata allo specchio
E non avere paura di trovarci dentro
Tutta la tua bellezza, tutto il tuo tormento
Guardati in faccia, non sei nessuno
Tu sei il numero uno
Quando l'apocalisse non è più una minaccia
E comincia a diventare una speranza
Ti devi preoccupare
Non puoi guardare i tarocchi
Non puoi studiare la luna
Non puoi aspettare che alla tua porta bussi la fortuna
E non avere paura alcuna
Non avere paura alcuna
Non avere paura
E non avere paura alcuna
Non avere paura alcuna
Non avere paura
Il mondo sta cadendo dentro l'infinito
Ma che mi frega di come ti sta il vestito?
Io t'ho vista nuda
T'ho vista spogliata
E sei una disgraziata
E mentre lì fuori va tutto a puttane
Io sto solo cercando di non stare male
E di farti sentire
Che io non ho paura alcuna
Che io non ho paura alcuna
Che io non ho paura
Alessandro Mannarino e un cantautore romano nato artisticamente nel 2001, mentre il suo primo lavoro discografico è del 2009 dal titolo "Bar della rabbia"
In questa fine estate del 2021, nonostante la pandemia di coronavirus ancora in corso, sembra che il mondo della musica stia iniziando a tirare un sospiro di sollievo, mi riferisco soprattutto all'universo dei live, concerti e festival che per un anno e mezzo ha sofferto enormemente sotto il peso delle
Un fuoco che brucia sulla spiaggia chiama a se la municipale, ma anche una chitarra. Ecco di seguito alcune canzoni che definiscono il momento.
Il 13 gennaio è uscito "Apriti Cielo", quarto album in studio di Alessandro Mannarino. Il lavoro è composto da 9 brani inediti, dei quali l'omonimo singolo è stato pubblicato lo scorso 25 novembre in anteprima.
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.