They pay me not to come home
Keeping me stoned
I won't run away
They say it's easy to get
Stuck in this town
Just like Joan
You know I gave it all up for the stage
They fill my cup up in the cage
It's nobody's business but mine when I'm low
To hold yourself up is not a crime here you know
At the end of the world
I kick my foot at the lights
I breathe it in all night
There's a light on a canvas tree
Money from home supporting me
They pay me not to come
I won't eat crow
Ill stay away
And though all roads will not lead you home my girl
All roads lead to the end of the world
I sewed a little luck up in the hem of my gown
The only way down from the gallows is to swing
And I'll wear boots instead of high heels
And the next stage that I am on it will have wheels
Il testo PAY ME di TOM WAITS è presente anche nell'album Bad as me (2011)
Tom Waits (nato Thomas Alan Waits il 7 dicembre 1949) è un cantautore, musicista e attore statunitense considerato uno dei più influenti artisti del panorama musicale contemporaneo. Conosciuto per la sua voce roca e inimitabile, le sue performance teatrali e le sue canzoni caratterizzate da atmosfere dark e surreali, Waits ha attraversato diverse fasi musicali, dal blues al jazz, passando per il rock sperimentale e l'avant-garde. La sua carriera musicale inizia negli anni '60 con la formazione di gruppi come The Tom Waits Band e poi come musicista solista. Nel corso degli anni '70 e '80 raggiunge un successo crescente grazie a album come "Closing Time" (1973), "Heartattack and Vine" (1981) e "Rain Dogs" (1985). Negli anni successivi, Waits si dedica anche alla recitazione, partecipando a film di registi come Wim Wenders e Francis Ford Coppola. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "Tom Traubert's Blues", "I Hope That I Don't Fall in Love with You", "Hold On" e "Martha”. Waits è stato insignito di numerosi premi, tra cui il Grammy Award per la vita e l'opera.
Le dichiarazioni d'amore mi commuovono sempre, soprattutto quelle che nascono genuinamente, che non vogliono nulla in cambio. Amare qualcuno significa provare nei confronti di questa persona stima, fiducia e rispetto. Mi perdonerete questo sdolcinato preambolo, ma mi sembrava necessario visto l'argomento che andrò a trattare in questo articolo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.