(I. Grandi, A. Gimignani, G. Malescusi, R. Cavalieri)
Erano giorni in cui già sapevo
di avere accanto la felicità
passeggiando in un parco a giugno mi dicevi
quello che ami non finirà mai
Come vorrei incontrarti adesso
rivivere ancora
un attimo di semplicità
e ricordare le nostre parole
qualcuna sai l'ho scritta già
Pensami
una volta ancora ci sarò
pensami
una volta ancora io sarò
Un sorriso per cambiare il volto alla vita
o una lacrima ci sarà
un pianto di bambino che si alza al cielo
o quel tempo in cui credi ci sarà
ricordo quel pomeriggio in riva al mare
il tuo sorriso lo donavi a me
Pensami
una volta ancora ci sarò
pensami
una volta ancora io sarò
Rivedo ancora il tuo viso
ancora sento il tuo sorriso su di me
come vorrei incontrarti adesso
riviverti ancora sentirti qua
È l'amore che ti cambia dentro
l'amore quello che ti lascia il segno
tu sei ancora nei pensieri miei
e rido e piango incontrollabilmente
pensando a quello che sarà
senza te
Irene Grandi è una cantautrice italiana nata a Firenze il 6 dicembre 1969. Ha debuttato al Festival di Sanremo nel 1994 nella categoria Nuove Proposte con il brano "Fuori", che si è classificato secondo dietro ad Andrea Bocelli, anch'egli in gara per la prima volta. Il suo album d'esordio ha visto la collaborazione con autori di spicco come Eros Ramazzotti e Jovanotti. Nel 2000 ha ottenuto il secondo posto al Festival di Sanremo con il brano "La mia storia", scritto a quattro mani con Vasco Rossi. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano anche "Non mi dire addio", "Il mio cuore è un'isola" e "Senza parole".
Irene Grandi ha raccontato alcuni retroscena del festival di Sanremo, soprattutto per quanto riguarda il giro di denaro che c'è dietro, con alcuni risvolti sorprendenti.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di