Claudio Baglioni

Testo Quanto tempo ho Claudio Baglioni

 POP
 2.809

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Quanto tempo ho


qui c'è ogni giorno una partenza
ma non aspetto più un arrivo
e intanto vivo un'esistenza
senza data di scadenza su
così ho finito la speranza
quando il mio punto esclamativo
piegò la schiena come un'ansa
e interrogativo diventò
quanto tempo ho
per dire io chi sono o chi fui io
per correre a vedere chi sarò
tra l'obbligo e l'oblìo
giocattolo di un dio
col nome e il numero
io sono quel gabbiano in gabbia
che piange lacrime di vetro
acqua lasciata sulla sabbia
che tornare al mare più non può indietro
quanto tempo ho
per la mia buonuscita prima o poi
da questa vita o manca ancora un po'
in fila coi vassoi
davanti ai pisciatoi
c'è da aspettare o no
per quando tocca a noi
che siamo comici che piangono
pubblici che non ridono
che siamo angeli che imprecano
e demoni che pregano
quanto tempo ho
per chiedere di avere un giorno in più
che è pure un giorno in meno che io avrò
per spegnermi quaggiù
con occhi da Gesù
buttati al cielo
quanto tempo ho
per vivere di questa malattia
di vivere e morire io non so
prima che tutto sia
e vivo l'agonia
di quanto tempo ho

Grazie perchè correggi questo testo
 
Il testo QUANTO TEMPO HO di CLAUDIO BAGLIONI è presente anche nell'album Viaggiatore sulla coda del tempo (1999)

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Claudio Baglioni (Roma, 16 maggio 1951) è un cantautore italiano considerato uno dei più popolari del panorama musicale nazionale. La sua carriera, iniziata negli anni '70, lo ha visto evolversi da un artista melodico a un poliedrico e innovativo interprete di grande spessore. Baglioni ha saputo unire generazioni di ascoltatori grazie a una continua evoluzione musicale e letteraria che si riflette nella sua vasta discografia: 25 album pubblicati in Italia, tra cui 16 in studio e 9 dal vivo, oltre a 4 raccolte ufficiali. La sua popolarità è testimoniata da record di vendite e da concerti-evento diventati veri e propri bagni di folla. Baglioni ha anche conquistato il mercato internazionale, soprattutto in Spagna, dove ha pubblicato una parte della sua discografia in lingua spagnola per il mercato iberico e sudamericano. Alcuni suoi dischi sono stati tradotti in castigliano, francese, portoghese ed inglese. Tra le sue canzoni più rappresentative ricordiamo: *Questo piccolo grande amore*, *La vita è bella*, *Amici miei*, *E la musica gira*. Tra gli album più importanti si annovera *Insieme a te* (1980), che ha segnato un punto di svolta nella sua carriera.

Artisti correlati

Claudio Baglioni - Le ultime news

Suonare per 14 anni in nero nella la banda della polizia: si può fare?

20/10/2024

E' possibile suonare nella banda della polizia di Stato ed essere pagati in nero per ben 14 anni? La storia dell'arpista romana Ornella Bartolozzi arriva al TAR del Lazio.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Baglioni: al cinema "Tutti su! Buon compleanno Claudio"


Il 15, 16, 17 maggio nei cinema arriva "Tutti su! Buon compleanno Claudio", il film sul progetto musicale inedito di Claudio Baglioni "Dodici Note - Tutti Su!".

CONCERTI ED EVENTI

Checco Zalone vince il David di Donatello battendo Pausini e Baglioni

12/05/2021

Oggi parliamo di un tema tutto italiano: i David di Donatello! Ieri si è conclusa la prestigiosa cerimonia che assegna la statuetta ai film e alle produzioni italiane riconosciute come di più valore, i nostri Oscar casarecci per intenderci. Mi direte, ma cosa c'entra questo con la musica? C'entra eccome visto che vengono premiate le migliori

GOSSIP E CURIOSITÀ

Claudio Baglioni: il nuovo singolo "Gli Anni Più Belli"


Esce oggi 3 gennaio in tutte le radio e in digitale "Gli Anni Più Belli", il nuovo inedito di Claudio Baglioni.

NUOVE USCITE MUSICALI

Claudio Baglioni: i miei primi 50 anni di musica


Claudio Baglioni si accinge a tagliare il traguardo dei 50 anni di carriera e, per festeggiare il mezzo secolo in musica, nel 2018 tornerà nei palazzetti con

CONCERTI ED EVENTI

Festival di Sanremo 2018: il conduttore sarà Claudio Baglioni


La sessantottesima edizione del Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2018, sarà presentato da Claudio Baglioni, che ricoprirà anche il ruolo di direttore artistico.

CONCERTI ED EVENTI

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song