Il sole va giù come due birre al primo appuntamento
Sono scappato via da casa ormai da troppo tempo
Tu vuoi sposarti ma non credo nelle cerimonie
Sono più il tipo che rincorrere i suoi sogni per sempre
Le cose cambiano e noi pure cambiamo versione
Se il risultato del vissuto ti rende migliore
Usciamo a cena che non stiamo più uscendo da ottobre
Se non c'è posto litighiamo e facciamo l'amore
C'è chi si spalma sopra un prato e lo chiama relax
Odio chi cerca di comprarti con quello che fa
Io so chi sono e ho raccontato da sempre cos'ho in testa
Quindi non è un miracolo, c'è chi mi detesta, giorni matti come
L'ispirazione non arriva e sono qui da solo
Con altra gente ma non sanno davvero chi sono
Respiro l'aria di casa però è lontana e pagherei per ritornare lì di nuovo
Grida il nome se ti serve una mano
Conosco il tuo ma non lo griderò più
Noi due non dobbiamo mai più abbandonarci
Stiamo mischiando sogni e incubi
In questi giorni matti
In questi giorni matti, matti, matti
Sono dal lato giusto, la strada è sbagliata
Per me non perdere coerenza è la cosa più sacra
Troppi qui parlano d'amore ma attraverso l'odio
Come se dentro la violenza ci fosse chi ama
Ho scritto lettere a chi non potrà leggerle mai
Leggi il mio nome in asterisco, una password Wi-Fi
Cerchiamo pace ma è una cosa che non troveremo
Finché non sarà lei a cercarti non la troverai
Miele si appiccia alle dita quando mi sfiori
Soffiamo via i pensieri come petali dai fiori, cosa rimane di me
Cosa rimane di noi, quando cerchiamo il controllo
È il momento in cui andiamo fuori, poi chi ci salverà?
L'ispirazione non arriva e sono qui da solo
Con altra gente ma non sanno davvero chi sono
Respiro l'aria di casa però è lontana e pagherei per ritornare lì di nuovo
Grida il nome se ti serve una mano
Conosco il tuo ma non lo griderò più
Noi due non dobbiamo mai più abbandonarci
Stiamo mischiando sogni e incubi
In questi giorni matti
In questi giorni matti, matti, matti
In questi giorni matti, matti, matti
Mecna, pseudonimo di Corrado Grilli, è un rapper, cantautore e grafico italiano nato a Roma nel 1987. Attivo dal 2009, si distingue per uno stile musicale che fonde elementi di rap old school con sonorità elettroniche e atmosfere introspettive. Mecna ha collaborato con artisti come Salmo, Marracash e Fabri Fibra, contribuendo a definire il panorama hip-hop italiano contemporaneo. Tra i suoi album più importanti figurano «Mecna» (2013), «Il mio nome è meccanica» (2016) e «La vita in diretta» (2020). Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono «Non c'è niente di nuovo», «Senza tempo», «L'amore non esiste» e «La mia anima». Mecna è noto anche per la sua attività grafica, che spesso integra le sue produzioni musicali.
E' cominciato con due sold out (Milano e Bologna) il tour 2018 di Francesca Michielin in giro per l'Italia. Stasera a Trento, auditorium Santa Chiara, sarà ancora tutto esaurito.
I nomi dei partecipanti sono ancora top secret ma, per avere un'idea, all'ultima edizione hanno partecipato Roccia Music, Lucky Beard, Elastica Records e Macro Beats, Marracash, Macro Marco, Guè Pequeno, Tormento, Mecna, Nitro, Ghemon, Dub Fx, Ensi, General Levy, Madaski, Achille Lauro, Kiave, Noyz Narcos e molti altri.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di