Walking home from work
Stop at the supermarket, condemement aisle
A jar of pickles catches the eye
Make eye contact with a solitary pickle
Bought the jar took it home
Made it up the stairs
Made it through the doorway, waded through the floor
Tried to head in the general direction of the bathroom door
The truest room in the whole damn house
Singin' love is the answer to a question
That I have forgotten
But I know I've been asked
And the answer has got to be love love love
Now Feeding time with TV
Then sleeping time, not sleepy
So reading time with pickle
But were the bed side lamp had been
Is now a milignant soft soft green
Has it always been this way?
Is it possible all this magic went unnoticed?
Maybe things will start to change
And life will turn a better page
No more rain
Singin' love is the answer
To a question i know I've been asked
And the answer has got to be love love love
Tomorrow back to work again
Run to the supermarket, running hopeful through the aisles
Haven't been this happy in a long time
But not a single jar was smiling afterall
But pickle jars are just pickle jars
And pickles are just pickles
Ingredients ... water, salt, cucumber, garlic and pickling spices
But love is the answer to a question
That I've forgotten
But I know I've been asked
And the answere has got to be love
Regina Spektor è una cantautrice russa naturalizzata statunitense. Nata a Mosca nel 1980, si trasferisce negli Stati Uniti all'età di nove anni. La sua musica, caratterizzata da un pianoforte melodico e testi poetici e surreali, ha attirato l'attenzione del pubblico internazionale con album come *Begin to Hope* (2006) e *Far* (2009). Spektor è stata spesso paragonata a Tori Amos e Fiona Apple per la sua voce unica e il suo stile musicale introspettivo. Tra i suoi brani più noti figurano «Fidelity», «Us», «Samson» e «Laughing With».
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di