When I hear, laying on the ground
A machine gun is sitting on my couch
I close my eyes
I shut my mouth
Well, I can't even hear a sound
I don't know if I'm ready for this world
I'm not ready for this world
I knew a girl, it did not last for long
She said she changed, she said i, I was not yet grown
Well, I went back
I had to see
But another boy had replaced me
I see I'm not ready for this world
I'm not ready for this world
Watched my grandmom get drunk one night
We watched tv, it was black and white
She said, boy, why don't you trust no one?
Your own behind never let you down
I bought a gun, but it's just for self-defense
Mmm, I seen this world, it don't make any sense
No more heartache, no more pain
Now, no one's hurting me again
I'm just getting ready for this world
I'm getting ready for this world
When I hear, laying on the ground
A machine gun is sitting on my couch
I close my eyes
I shut my mouth
Well,i can't even hear a sound
I don't know, I guess now I'm ready for this world
Yeah, I'm ready for this world
I'm heading up this world!
David Byrne (nato il 14 maggio 1952) è un musicista e artista scozzese-americano, principalmente noto per essere stato membro fondatore e principale compositore del gruppo new wave americano Talking Heads, attivo dal 1975 al 1991. Dopo lo scioglimento dei Talking Heads, Byrne ha intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando album e collaborando con artisti provenienti da diversi generi musicali. Oltre alla musica, Byrne si è cimentato in diverse forme d'arte, tra cui il cinema, la fotografia, l'opera e i progetti online. Ha vinto premi prestigiosi come Grammy, Oscar e Golden Globe. Nel 2002, insieme ai Talking Heads, è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame. Tra le sue canzoni più rappresentative ricordiamo "Once in a Lifetime", "Psycho Killer" e "Burning Down the House".
David Byrne, vecchio filibustiere della musica rock, è pronto a ritornare protagonista con "American Utopia", in uscita il 9 marzo.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.