Slegami dai miei doveri inutili
se puoi
io non sto bene qui
perdonami è così
lasciami respirare gli alberi
dei miei nuovi chilometri
e non proteggermi mai più
solo così il mio entusiamo
per te ancora è qui
da dividere
perchè resto dell' idea
che se manca l' allegria
non ha senso insistere
perchè da un' eternità
di un intero la metà
non riusciamo ad esser noi
noi
spogliami insegnami di nuovo
com'è sentirsi liberi
ritornando complici
solo così il mio entusiamo
per te ancora è qui
se tu veramente lo vuoi
se mi vuoi
perchè resto dell' idea
che se manca l' allegria
non ha senso insistere
perchè da un' eternità
di un intero la metà
non riusciamo ad esser noi
di avere quell' intensità di allora
ora sai mi basterebbe una parola
perchè resto dell' idea
(una sola una ancora)
che ci vuole l' allegria
(quell' intensità di allora)
perchè resto dell' idea
(basterebbe una parola)
perchè resto dell' idea
Marco Carta è un cantautore italiano nato a Cagliari nel 1983. Ha raggiunto la fama nel 2009 grazie alla sua partecipazione al talent show Amici di Maria De Filippi, dove si è classificato secondo. Il suo stile musicale è pop-rock con influenze folk e cantautorali. Carta ha pubblicato diversi album di successo, tra cui "Il mio nome è Marco Carta" (2009), "L'amore non è un gioco" (2011) e "La vita è bella" (2014). Tra i suoi brani più noti figurano "In ogni istante", "Non mi arrendo", "Un giorno di sole" e "Il mio nome è Marco Carta". Nel 2019 ha partecipato al programma televisivo "The Voice of Italy" come coach.
Marco Carta è accusato di aver rubato delle magliette. Ma qual è il vero motivo per cui l'artista si trova in questa situazione?
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.